Ecco Messages beta: iMessage per Mac in una videorecensione di Meladvice.com

iChat è morto: lunga vita ad iMessage! Come ormai tutti sapranno Apple ha da pochissimo reso pubblica la prima beta di Messages, l’innovativo sistema che renderà possibile inviare e ricevere messaggi iMessage, e Meladvice (più veloci della luce, dovete ammetterlo) è pronto a mostrarvene il funzionamento in una nostra videorecensione in HD. Buona visione!

Cos’è Messaggi?

Messaggi beta non è altro che un’integrazione ad iChat, grazie alla quale potrete inviare messaggi sugli iPhone, iPad o iPod Touch dei vostri amici direttamente dal Mac. Come? semplice! tramite l’utilizzo del prodocollo di iMessage.

Quando Apple ha introdotto iMessage, in molti l’hanno ritenuto poco innovativo: certo si possono mandare testo e contenuti multimediali gratuitamente tramite internet, ma questo era possibile anche con applicazioni come Whatsapp, in realtà però nessuno è riuscito a vedere il quadro in maniera molto più estesa. Tramite l’utilizzo di internet iOS 5 ha esteso queste funzionalità di comunicazione anche all’iPad ed all’iPod Touch..ed ora è il turno del Mac!

Come funziona? guardatelo nella videorecensione di Meladvice.com

A seguire potrete vedere come funziona la beta pubblica di Messaggi, e le varie possibili personalizzazioni e funzionalità.

E’ possibile scaricare Messaggi beta semplicemente cliccando QUI, ma fate attenzione: è necessario Mac OS Lion aggiornato alla versione 10.7.3!

buoni messaggi a tutti!

About Dario Caliendo

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …