Motorola Mobility lancia il tablet Xoom 2 (anche) in Italia. Con Tim a 599 euro

Motorola Mobility annuncia per il mercato Italiano l’ arrivo del tablet XOOM 2.

Tramite un comunicato stampa viene ufficializzato il prezzo di 599 euro per la versione 3G da 32 GB,  con la vendita dai rivenditori TIM.

{IMU_468_60}

MILANO –  23 gennaio  2012 – Dopo l’ingresso di Motorola nel mercato dei tablet con Motorola XOOM™, Motorola Mobility amplia la sua famiglia di tablet con un prodotto che garantirà agli utenti italiani esperienze sempre più entusiasmanti. Motorola XOOM 2 nella versione 3G, vanta un’eccellente produttività, un intrattenimento di qualità e la possibilità di personalizzare la propria modalità di utilizzo: è la risposta ai consumatori che cercano un tablet in grado di stare al passo con il loro stile di vita. Motorola XOOM 2 è disponibile oggi nei negozi TIM al prezzo di 599 Euro.

“I tablet stanno diventando uno strumento sempre più indispensabile per rimanere connessi, lavorare e divertirsi da casa o in movimento” commenta Paolo Prearo, Mobile Devices Business General Manager di Motorola Mobility Italia. “Siamo davvero entusiasti di questo nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla nostra gamma di tablet e che offre ora al mercato italiano la possibilità di sperimentare un tablet ancora più potente.”

Il nuovo Motorola XOOM 2 propone Android 3.2; un processore dual-core a 1,2 GHz; display dai colori vividi con Corning® Gorilla® Glass per resistere ai graffi e dotato di un trattamento idrorepellente per chi vuole portarlo con sé in qualunque situazione. Inoltre il tablet include la nuova applicazione MotoCast™ che consente di effettuare lo streaming di musica, foto, video e documenti da PC o Mac al tablet senza strumenti media, applicazioni o cavi elettrici.

Motorola XOOM 2: Più leggero e più brillante

Motorola XOOM 2 dispone di un display HD da 10,1 pollici e Android 3.2 Honeycomb come il suo predecessore, ma le somiglianze finiscono qui. Il display è più nitido e i colori più brillanti di prima; inoltre i bordi hanno un design ergonomico che rende il tablet più maneggevole, che diventa così uno strumento più semplice da utilizzare e portare con sè. Motorola XOOM 2 è dotato di funzionalità Business Ready, come il supporto VPN e il sistema di crittografia dei dati.

Motorola XOOM 2 ha inoltre MOTOPRINT integrato nelle applicazioni principali, che consente di stampare in modalità wireless direttamente dal tablet. Pesa circa 100gr in meno dell’originale Motorola XOOM, caratteristica che lo rende ancora più maneggevole e facile da trasportare con sé, addirittura a bordo piscina o sotto la pioggia, grazie alla protezione anti-schizzo. La batteria garantisce fino a 10 ore di riproduzione video, permettendo di portare il tablet dovunque si debba andare.

Accessori per una connessione semplice, da qualunque luogo

Grazie al kit Work and Play è possibile agganciare il tablet alla stazione multimediale HD per connettersi al televisore HD, alle casse e ad altre periferiche per un intrattenimento a tutto schermo. Per fare il tutto a una velocità ancora superiore, è possibile usare tastiera e mouse inclusi, che sfruttano tecnologia Bluetooth. Una volta agganciato il tablet, lo Smart Controller consente di gestire lo spettacolo standosene comodi sul divano.

Specifiche tecniche

  • Processore: processore dual-core a 1.2GHz
  • Software: Android 3.2 Honeycomb
  • Display: schermo HD 10.1” con Corning® Gorilla® Glass
  • Caratteristiche speciali: protezione anti-schizzo e bordi arrotondati per una migliore maneggevolezza
  • Fotocamera: fotocamere frontale da1,3 MP e posteriore da 5 MP, con zoom digitale, auto focus e flash a LED
  • Memoria: 1GB RAM; 32 GB memoria interna, estendibile con microSD
  • Durata batteria: fino a 10 ore di utilizzo Web o più di un mese in standby
  • Audio: 3D virtual surround
  • Dimensioni: 253,9 mm x 173.6 mm x 8.8 mm
  • Peso: 599 g

Caratteristiche Enterprise: 

  • Business Ready con sicurezza enterprise-grade e Active Sync per la gestione di e-mail, contatti e calendario
  • Connettività USB ed Ethernet Citrix® Receiver® e Citrix® GoToMeeting® preinstallati.
  • MotoCast preinstallato per consentire l’accesso e il trasferimento di file dal PC o dal Mac al tablet.

 

A Presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ecco il nuovo Motorola One Fusion+ : Scatta foto a 64 megapixel (299€).

Motorola è riconosciuta per aver reso la tecnologia più accessibile a tutti, portando anche su …