La politica di Garanzia di Apple è finita sotto la lente dell’ antitrust Italiano.
La sfida parte dal Trentino, con la denuncia del Centro ricerca tutela consumatori utenti (CRTCU) per prassi commerciale sleale.
Vediamo di cosa si tratta.
Apple, come Azienda, garantisce il prodotto per i soli 12 mesi, il secondo anno è a carico dei venditori.
Tutto questo è in violazione degli articoli 132 e 133 del Codice del consumo, in quanto prevedono una durata legale di due anni.
L’ antitrust è intervenuta, affermando di aver avviato una procedura nei confronti dell’azienda americana e alla catena di negozi Comet.
Il caso è nato perchè molti negozianti e rivenditori si rifiutano di sostituire iPad o iPhone difettosi se sono passati più di dodici mesi.
Prima di una risposta definitiva bisognerà attendere circa 2 mesi.
Che ne pensate di questa storia?
Se in Europa la garanzia è di 24 mesi per tutti, ti devi adeguare.
A Presto!