Sony Ericsson ha presentanto il nuovo terminale Xperia Neo V, dotato di sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread.
Questo aggiornamento sarà disponibile anche per tutta la famiglia Xperia nata nel 2011.
A seguire il comunicato stampa.
Sony Ericsson arricchisce la gamma Xperia™ 2011 con un nuovo software e una esperienza d’uso innovativa
- Aggiornamento della gamma Xperia™ 2011 alla versione più recente di Android (Gingerbread 2.3.4)
- Potenziamento dell’applicazione Facebook inside Xperia™
- Nuovo smartphone Android Xperia™ neo V con le migliori tecnologie Sony e Google per l’intrattenimento
Milano, 25 Agosto 2011 – Sony Ericsson ha annunciato oggi nuove caratteristiche e funzionalità per la sua gamma di smartphone Xperia™ 2011 disponibili grazie ad un aggiornamento del software a partire da ottobre 2011. Gli utenti degli smartphone Xperia™ 2011 potranno ora fruire di un’ applicazione Facebook inside Xperia™ unica e migliorata attraverso una nuova fotocamera Sony 3D. L’aggiornamento permetterà inoltre agli utenti di godere di tutti i benefici di Android Gingerbread inclusa la Video Chat di Google Talk
.
L’esperienza senza paragoni in ambito social che Sony Ericsson offre grazie a Facebook inside Xperia™ è stata ulteriormente migliorata per consentire agli utenti di cliccare “like”, condividere e scoprire contenuti in maniera sempre più veloce, facile ed intuitiva. La nuova funzionalità si propone di essere ancora più interattiva e social , dando agli utenti la possibilità di scoprire e condividere applicazioni e giochi con gli amici attraverso Facebook .
Gli ultimi miglioramenti della fotocamera apportati da Sony introducono la tecnologia 3D Sweep Panorama per catturare le immagini e poi visualizzarle in 3D collegando lo smartphone direttamente ad una TV 3D tramite il cavo HDMI.
“Con questo aggiornamento del software, vogliamo rendere tutti i nostri smartphone Xperia™ 2011, compresi quelli già in possesso degli utenti, sempre più ricchi e divertenti a livello di esperienza d’uso”, ha commentato Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing at Sony Ericsson. “I nostri utenti potranno beneficiare di nuove funzionalità di Google, di una maggiore integrazione di Facebook e di una fotocamera Sony qualitativamente avanzata.”
Xperia™ neo V è uno dei primi prodotti lanciati con il nuovo software e disporrà di tutte le funzionalità, Video Chat di Google Talk , 3D Sweep Panorama e la potenziata applicazione Facebook inside Xperia™. Basandosi sul successo del primo Xperia™ neo lanciato all’inizio di quest’anno, Xperia™ neo V vanta la più recente versione del software Android per smartphone e le migliori tecnologie Sony per l’intrattenimento incluso il Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine, disponibile in un numero maggiore di mercati. Sony Ericsson Xperia™ neo V ™ sarà disponibile nei mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2011.
L’aggiornamento del software sarà disponibile nei mercati selezionati attraverso una fase di roll out iniziale a partire da ottobre 2011. Gli utenti di Xperia™ riceveranno direttamente su smartphone una notifica con le istruzioni per scaricare l’aggiornamento grazie a 3G o WiFi. In alternativa potranno collegarsi al PC e scaricarlo semplicemente attraverso PC Companion.
Aggiornamento in breve:
- Aggiornamento degli smartphone
- Xperia™ alla versione 2.3.4 della piattaforma Gingerbread che include nuove funzionalità tra le quail la Video Chat di Google Talk per dispositivi con fotocamera frontale
- Aggiornamento dell’applicazione Facebook inside Xperia™ per cliccare “like”, scoprire e condividere contenuti in modo ancora più rapido e intuitivo
- Introduzione per la prima volta al mondo sugli smartphone Xperia™ della tecnologia 3D Sweep Panorama di Sony
- Aggiornamento del software per permettere agli utenti di convertire il loro smartphone Xperia in un mini-mobile PC, connettendo direttamente le periferiche USB (mouse, tastiera o game controller) alla postazione multimediale Sony Ericsson LiveDock™ . Possibilità di connettere lo smartphone alla TV attraverso cavo HDMI per un’esperienza video straordinaria.
- Sistema di scrittura Swipe che permette di scrivere parole complete semplicemente tracciando una linea sullo schermo con il dito
- Screen capture che permette all’utente di mostrare uno scatto di qualsiasi schermata dello smartphone
Ecco una dimostrazione in vidfeo del nuovo aggiornamento.
A Presto!