Ho seguito il consiglio di p@sco ed ho ripubblicato questa guida nel blog
GUIDA AL SERVIZIO OVI
Come utilizzare, tramite la connessione in linea, il nuovo servizio di condivisione OVI!!
Spiego brevemente cosa è
Ovi è una piattaforma per la condivisione dei contenuti multimediali, in poche parole questo servizio di Sharing (condivisione) mette a disposizione uno spazio di 2 Gb dove si può uploadare Foto, video e musica!!
Questa procedura necessita di una connessione internet!!
Vediamo prima come creare l’ account.
Andate nel menù Applicazioni e selezionate connessione in linea.
Ora selezionate Opzioni – Aggiungi nuovo Account – Aggiorna Servizi (vi chiederà quale collegamento utilizzare)
A questo punto avrete OVI, pronto per l’attivazione
Premete di nuovo Opzioni – Attiva
Selezionate SI
Vi chiederà se disponete già di un account Ovi
Premete NO
Si aprirà questa pagina, dove dovrete inserire i vostri dati
Dopo averli inseriti occorrerà controllare l’indirizzo di posta che avete inserito per confermare l’ Account!
Nelle impostazioni mettete No se non volete gli aggiornamenti automatici dei Feed
(io ho messo NO)
Ora avete il vostro account con il vostro nome
Vi apparirà la schermata principale con le varie Opzioni
Adesso bisogna inviare i file!!
Premiamo Opzioni – Nuovo inserimento
Selezionate Public
Ancora Opzioni – Inserisci – Foto
Vi si apre una pagina con tutta la vostra galleria di immagini, selezionate quella che preferite, se volete potete scrivere il nome
Tasto Opzioni – Inserisci nel web
Attendete il completamento dell’ operazione.
Per visualizzarle selezionate caricamenti più recenti,
avrete delle anteprime dei vostri file caricati!
Per andare nel sito web di ovi selezionare Vai al sito web di OVI
Vi loggate
E vedrete la vostra Medya Gallery
Il mio Indirizzo è http://www.twango.com/channel/tecnophone.public
Se andate su www.twango.com
Loggatevi e potrete accedere ai vostri file con la possibilità di modificare il vostro profilo e tanto altro!!
ottimo lavoro, se rendi accessibili a tutti le guide direttamente sul blog fai risparmiare molto tempo a chi visita, magari tramite telefono, che non deve più scaricare gli zip e scompattare ecc… 😉
Eh si, hai proprio ragione!
Si vede che sei un veterano!!
Ciao!!
Ho un N95 8GB BRAND al quale ho aggiornato il firm.(15…),come mai tra i SERVIZI di CONN.IN LINEA mi ritrovo solo FLICKR e VOX senza possibilità di poter aggiornare la lista?Ringrazio anticipatamente ki mi aiuterà…un saluto a PASCO e grazie per questo blog utilissimo
He he, ti aiuto io!!
Hai fatto Opzioni – aggiorna servizio?
Ti da qualche errore?
Le impostazioni di accesso sono giuste?
Nelle OPZIONI come AGGIUNGI mi esce NUOVO ACCOUNT e NUOVO FORNITORE,entrato in quest’ultimo mi chiede di inserire NOME FORNITORE,PROTOCOLLO(c’è solo ATOM da poter selezionare)ed INDIRIZZO WEB.GRAZIE DIEGO.aspetto buone nuove
Strano!
Dunque segui questi passi
Entri in condividi in linea
Troverai Flickr e Vox
Premi Opzioni
Aggiungi nuovo account
scegli AGGIORNA servizi
e ti trova OVI!
A me nuovo fornitore non mi è mai apparso! 🙂
Se faccio la procedura ke mi hai appena indicato quando vado in AGGIUNGI NUOVO ACCOUNT escono FLICKR e VOX e mi da solo la possibilità di SELEZIONARLI x poi creare un ACCOUNT per quello eventualmente SELEZIONATO…d AGGIORNA neanche l’ombra.GRAZIE CMQ
Se seleziono INFO PRODOTTO esce:
Cond.in linea ver. 2.07.28
Series 60 versione 3.1
Con questi dati puoi verificare se è la stessa versione tua e se eventualmente si può aggiornare proprio l’applicazione.GRAZIE ANCORA
Ecco il problema!!
io ho la versione 3.0.07.51
sere s60 3.1!
La tua versione Fw è TIM?
Io ho sbrandizzato e ho FW 15.0.105
11-12-07
La tua veriosne è vecchia e non trova OVI!!
la hanno aggiunta con il nuvo FW
Anch’io ho stesso firmware tuo,cmq era un problema d versione,ho scaricato la 3.0 dal sito NOKIA ed ora tutto OK.GRAZIE LO STESSO…magari siamo stati di aiuto anche a qualcun’altro
eh si,alla fine era quello!bene dai!!
Il bello dei commenti è proprio questo!ci si aiuta tra di noi!
Help. Installo tutto, aro un account OVI ma quando mi collego al fornitore mi da un errore di rete 404. Sapete cpsa c’è che non va?
Grazie mille
ciao,potresti spiegare meglio?l’errore te da sul telefono o sul pc? 🙂
Ci provo. L’errore è sul telefono. Io riesco ad aggiornare i servizi con la connessione tramite un punto di accesso. Però non riesco ad attivare i servizi (questo vale per tutti e tre): dopo aver inserito il nome utente e la password (chiaramente già registrati sui rispettivi siti dei fornitori) parte il “Recupero dei servizi in corso”; la transazione si interrompe con il seguente messaggio: Errore di rete (404).
Credo che dipenda dalla configurazione del punto di accesso. Ho seguito i suggerimenti di nokia creandone uno con inserite le parole web e internet. Nonostante riesca attraverso tale punto di accesso ad utilizzare i servizi web ed anche ad aggiornare i servizi di Share on line, incontro il problema che ti ho descritto. Mi puoi inviare le impostazioni del punto di accesso che utilizzi tu per OVI?
GRazie in anticipo.
Gian