Continua la lotta legale tra i due colossi Apple e Samsung.
Questa volta la battaglia gira a favore di Apple.
Un tribunale tedesco ha eseguito un’ ingiunzione che vieta la commercializzazione del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa ad eccezione dei paesi bassi.
La motivazione è la violazione di brevetti relativi ad Apple e iPad.
Inoltre, Samsung dovrà pagare una multe fino a 250.000 euro in caso di violazione.
Davvero un brutto colpo per Samsung!
Che ne pensate?
Tutto questo è giusto?
Aggiornamento
Ecco la risposta ufficiale di Samsung rilasciata da Kim Titus, capo delle pubbliche relazioni per il territorio americano.
L’ingiunzione ci è stata comunicata senza alcuna notifica precedente e l’ordine è stato emesso senza alcun udienza o richiesta di presentazione di prove da parte nostra.
Intendiamo prendere tutte le misure necessarie per assicurare che gli innovativi dispositivi di comunicazione di nostra produzione siano disponibili in tutti i paesi europei e in tutto il mondo.
Samsung intende agire immediatamente per difendere le sue proprietà intellettuali attraverso i procedimnti legali in corso in Germania e continuerà a difendere questi diritti in tutto il mondo. La decisione della corte non influenzerà in alcun modo altri procedimenti legali presentati in Europa e in altri paesi del mondo. Agiremo in maniera da continuare a proporre i nostri innovativi prodotti nel campo del mobile.
La questione non per niente conclusa.
A Presto.