Da un pò di tempo, l’ area clienti OnLine di Tre Italia funziona ad intermittenza e ultimamente risulta spesso irraggiungibile.
A quanto pare, la causa del problema sono gli smartphone Android, precisamente le applicazioni di terze parti che mostrano il credito e le soglie.
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Questo il comunicato di Tre Italia nel forum di Mondo 3
Purtroppo l’Area Clienti sta registrando un funzionamento intermittente provocato dall’uso di applicativi sviluppati da terze parti per terminali con Android. Questi applicativi determinano il sovraccarico dei sistemi e il rallentamento del servizio anche per gli utenti web. Per risolvere questi problemi, stiamo testando in queste settimane l’efficacia di alcune soluzioni: si tratta di interventi che comportano tempi di implementazione e investimenti significativi, che presumibilmente riusciremo a completare entro l’estate. Ci scusiamo per questi disagi saltuari occorsi ai nostri clienti, disagi che peraltro non dipendono da noi. A breve rilasceremo inoltre App “mobile” originali 3 per iPhone, iPad e Android, per assistere i clienti nelle loro operazioni di controllo di soglie e traffico. Sono in ogni caso attivi i numeri 4030 (per i prepagati consumer), 4034 (per gli abbonati consumer) e 4039 (per gli abbonati business)
La soluzione intrapresa da Tre è quella di creare applicazioni ufficiali per Android e iOS che andrà a sostituire tutte quelle non ufficiali.
Purtoppo i tempi sono lunghi, entro l’ estate!
Ringrazio l’ amico Daniele per la segnalazione
A Presto!
All’epoca davano la colpa ad Android e adesso che hanno fatto l’app ufficiale? E sconsolante vedere che nel corso degli anni l’areaclienti3 fa sempre cag*re… scusate la parola ma non è possibile usarne un’altra per definire il servizio…
Sarà il motivo principale per cui cambierò gestore appena finiti i 30 mesi…