Grazie ad LG Italia ho avuto la possibilità di testare il nuovo LG Optimus Black, terminale con display da 4 pollici NOVA primatista al mondo per la sua luminosità do 700 NIT.
Il device ha un processore Qualcomm Snapdragon di seconda generazione da 1 Ghz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM e la fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in HD a 720p.
Vediamolo nella video recensione.
- Video recensione LG Optimus Black
LG Optimus Black è un terminale che si posiziona nella fascia medio/alta, il suo prezzo è di 399 euro.
Esce sul mercato con Android Froyo 2.2 e interfaccia proprietaria LG Optimus.
Il software non è ottimizzato al massimo, ogni tanto si hanno dei rallentamenti e la RAM di 512 MB sembra soffrire la pesantezza dell’ interfaccia.
Sono stati introdotti dei particolari gesti utilizzabili con il sensore accelerometro, molto comodi se ci prendiamo l’ abitudine ad utilizzarli.
Il display da 4 pollici NOVA con risoluzione 480×800 mostra i colori brillanti ma pecca nella riproduzione delle tonalità di nero.
Ha un ottima visibilità sotto la luce diretta del sole.
QUI trovate le prove Foto e Video.
La batteria da 1500 Mah l’ho trovata inferiore rispetto alla media, si fatica ad arrivare a fine giornata con un uso regolare, se utilizzato pesantemente si arriva a 7/8 ore.
Il modello da me testato è la versione brandizzata TIM
Non mi è piaciuta la forte personalizzazione da parte del gestore, troviamo splash screen all’ avvio ,sfondi , applicazioni e icone personalizzate.
I punti a favore di LG Optimus Black sono il display e la linea elegante. Peccato per il software ancora lontano da una ottimizzazione software perfetta e veloce.
A Presto!