Nokia: brevetto per un Tablet che ricorda N8

Ormai sappiamo che anche Nokia è interessata ad entrare nel mercato dei Tablet.

La conferma definitiva arriva direttamente dall’Ufficio Brevetti Statunitense: questa è la possibile scocca di un futuro tablet made in Finlandia!

Purtroppo, a differenza della pubblicazione delle immagini che avviene solo adesso, il brevetto è datato 28 Maggio 2010. Questo ci “suggerisce” che si possa trattare di un Tablet MeeGo che non ha mai raggiunto il mercato.

Come ben sappiamo, infatti, MeeGo è un sistema operativo molto giovane nato per volere di Nokia e su cui essa puntava per tornare a concorrere nel mercato smartphone; purtroppo per Nokia, però, MeeGo ha ancora bisogno di sviluppo prima di poter essere immesso sul mercato.

A seguire riportiamo le restanti immagini del brevetto.

 

 

Come possiamo notare dalle immagini, le forme ricordano molto quelle di un Nokia N8 ma di circa 9-10 pollici. Possiamo solo sperare che Nokia decida comunque di produrre il Tablet con un OS differente…e qui sgancio una bomba: che Nokia decida di utilizzare il futuro “Windows 8”?

Via Engadget

About Calpietzo

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …