Apple ha aggiornato il suo Mac Mini, adesso più potente con un prezzo che parte da 549€
Seguono le caratteristiche.
Piccolo. Semplice. Affascinante.
Tutto intorno, il Mac mini è fasciato in splendido alluminio anodizzato. Sopra, ha un’elegante copertura bianca. Piccolo com’è, non attira l’attenzione: ha un aspetto così minimale che non sembra nemmeno un computer.
Un concentrato di potenza.
Il Mac mini concentra un grande computer in un piccolo spazio: ha un potente processore Intel Core 2 Duo, con grafica NVIDIA all’avanguardia e veloce memoria DDR3. E con il suo grande disco rigido ha spazio per archiviare tutto quel che vuoi: fino a 500GB.1 In più include Mac OS X Snow Leopard, il sistema operativo più evoluto al mondo. Chi l’avrebbe mai detto che un piccolino del genere potesse essere così grande?
Plug. E poi play.
Il Mac mini ha cinque porte USB 2.0 e una porta FireWire 800 per collegare tastiera, mouse, iPod, iPhone, fotocamera digitale, videocamera DV, disco rigido esterno, stampante e qualsiasi altra periferica ti occorra. Puoi perfino usare due monitor, compreso il tuo televisore, grazie alle porte Mini-DVI e Mini DisplayPort. E sulla parte anteriore del Mac mini c’è il velocissimo SuperDrive con caricatore automatico, che ti permette di leggere e masterizzare DVD e CD.
I mille usi di Mac mini.
Il Mac mini è così piccolo che puoi trasformarlo in quel che vuoi, e il risultato sarà sempre straordinario. Ufficialmente è un computer da tavolo. Ma arriva dove nessun altro desktop può arrivare, quindi è in pratica un computer da tutto: da barca, da sala server, da stanza dei giochi. Può essere persino il cervello di un robot.
Qui la pagina ufficiale