Ho ricevuto una mail da parte di Fabio (FastComet) nella quale mi racconta la sua esperienza con un iPhone 3Gs malamente caduto per terra!
Dopo la caduta, una parte del touchScreen ha smesso di funzionare, praticamente la fila della tastiera QWERTYUIOP
Dopo i primi momenti di panico ha preso un appuntamento presso il Genius Bar all’Apple store di Lunghezza a Roma, dove lo ha acquistato il 29 Giugno.
Ecco la sua mail
Ciao Diego,Oggi sono andato all’appuntamento al Genius Bar dell’Apple store di Roma.Il mio nome era sullo schermo insieme agli altri che avevano prenotato.Ho atteso poco e ho subito esposto il problema all’addetto genius.Mi ha subito rassicurato dicendomi che a volte va fuori posizione il connettore del Touch e rimettendolo in sede il problema sparisce.E’ andato nel laboratorio e dopo circa 20 secondi è tornato dicendo che il problema era stato risolto. Ho provato davanti a lui e in effetti tutto ok.Riparazione in tempo record.In effetti su iFixit il connettore del touch è subito disponibile dopo aver svitato le vitine vicino al connettore del Dock e con la ventosa aver tolto il display.Be’ pensavo che era rotto irreparabilmente e invece la caduta ha semplicemente fatto leggermente andare fuori posizione questo connettore. Ti allego la foto di iFixit del connettore in questioneSono finalmente tornato alla vita; in questi giorni ho utilizzato più massivamente il TouchHD e l’Omnia HD e devo dire che tra blocchi e incastramenti vari, soprattutto dell’Omnia HD (spero che samsung tiri fuori la versione ufficiale in italiano altrimenti mi toccherà istallare quella inglese) penso che li venderò il prima possibile.
Ciao e buon lavoro
Ringrazio Fabio e spero che la sua mail possa essere di aiuto!
A Presto!