TNT global express ha smarrito il mio iMac..

Ebbene si, è proprio successo!

Il mio iMac da 24 pollici è stato smarrito dal corriere TNT Global Express.

Dal giorno 28 Aprile non si hanno più notizie del pacco..

Oltre il danno avuto, TNT si è comportata in un modo particolarmente antipatico (per non dire parolacce)

 

 

Fin dal primo giorno dell’ arrivo in Italia, c’ erano delle palesi anomalie già nel Tracking Online..

Il sito TNT Italia lo dava a Piacenza, mentre quello Internazionale a Milano..

Chiamo TNT mi rispondono che sta facendo dogana..

Aspetto il 30 Aprile, giorno della dovuta consegna..

TNT dice che sta sempre facendo dogana, allora chiamo Apple e si accorgono che c’è qualcosa che non va, quindi chiedono una richiesta di indagine e ricerca..

Lunedì 4 maggio TNT ammette che ci sono delle anomalie e apre la pratica di ricerca..

Io chiedo i tempi di ricerca, mi dicono che entro 24-48 ore mi faranno sapere..

Passano 48 ore e nessuno mi chiama..

Chiamo io il call center e mi danno il numero di una persona che si occupa della mia pratica..

Chiamo e mi sento dire che bisogna aspettare perchè lo stanno cercando..

A questo punto tento l’ ultima carta prima delle imprecazioni e chiedo un termine di questa maledetta ricerca..

Vengo liquidato con un semplice, mi richiami domani..

Parte l’ennesima telefonata all’ Apple store, spiego la mia assurda situazione all’ operatore e mi informa che se TNT non lo dichiara ufficialmente smarrito, non possono inviarneme un altro.

Allora gli spiego che TNT se ne frega altamente di avere smarrito un Computer dal valore di 1.400 €, già pagati..

Mi mette in attesa 20 minuti, al ritorno mi spiega che ha controllato tutti gli scambi di informazioni con TNT e non è rimasto per nulla soddisfatto, quindi ha deciso di procedere con un nuovo ordine e ha richiesto la sostituzione.

Inoltre mi consigliato di ignorare TNT e di non telefonare più perchè ci pensano loro..

Finalmente!

Dato che si tratta di una sostituzione, ha priorità assoluta.

Mi ha comunicato che verrà assemblato in mattinata (oggi 07.05.2009) e in serata viene spedito..

Chiaramente ho chiesto di avere UPS come corriere, ma purtroppo loro non lo possono scegliere..

Nel momento in cui scrivo, non ho ancora ricevuto nessuna notifica di ordine da parte di Apple..

Speriamo..

 

Che tristezza..

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Assente fino al 18 Settembre

Le news e gli aggiornamenti del blog riprenderanno a partire dal 18 Settembre 2013. A …

25 comments

  1. rubato dai dipendenti tnt!

  2. Eh immagino anche io..
    Ho sempre acquistato su Apple store e sempre ricevuto la merce.però passava da Bologna..
    Una volta che atterra a Milano Linate, ecco fatto che me l’ hanno “Ciulato”..
    Come roba di aumentare i controlli??
    Maledetti, vorrei che esplodesse al momento dell’ accensione.. :grrr: :grrr:

  3. Diego non ti preoccupare è stato rubato dai dipendenti tanto hanno le assicurazioni che pagano, a te arriverà lo stesso !

  4. dal quel che racconta un’amico, non potete neanche immaginare quello che si fregano. appena c’è una duplicazione o un minimo errore nelle note di carico, il pacco misteriosamente sparisce… :grrr:

  5. che corriere affidabile, cmq tranquillo, credo che apple si farà sentire e stavolta ti arriverà sto benedatto mac, forza!!!

  6. Ok io non vado più all’università. Mi faccio corriere… almeno non avrò problemi di merce 😛
    Peccato per la brutta esperienza…se mandi un’email a Steve vedi che te lo viene a consegnare di persona 😀 😀

  7. che indecenza tnt

  8. ho lavorato negli uffici di uno dei piu’ grossi corrieri. tnt è messa malissimo, molti clienti passavano a noi proprio x disservizi loro.
    ti dico di piu’: sei fortunato che apple rimborsa, le assicurazioni dei corrieri nn rimborsano il valore ma solo una parte della tariffa pagata. se il pacco te lo spediva un amico, eri fregato!
    ups è già molto meglio, ma i furti colpiscono tutti i corrieri. un trucco è quello di taroccare il pacco…se spedisci un cell metti un pacco piu’ grande. i telefonino e i gioielli sono la merce piu’ rubata, tanto piu’ se si dichiara cosa contiene il pacco e si fa l’assicurazione

  9. Confermo quanto detto da alexleon.
    Pensate che noi (ma lo fanno molte aziende) mettiamo già in preventivo un tot di merce “sparita” all’anno nelle nostre spedizioni (parlo di bancali e bancali di merce).
    Purtroppo l’assicurazione a noi non converrebbe minimamente perchè tanto pagano “a kg” e pagano cifre irrisorie.
    Anche cambiare corrieri aiuta ma non risolve dato che una certa percentuale c’è sempre (anche se come detto può variare).
    So che come “utenti” fa rabbia, ma statisticamente vi assicuro che colpiscono più le aziende perchè tanto non possono fare a meno dei corrieri….

  10. Bisogna fare davvero un applauso ad Apple perchè poche aziende si comporterebbero così, rimandando il carico. Molto probabilmente altre non si sarebbero prese la responsabilità dell’accaduto! Per certe cose davvero, la Apple è avanti anni luce rispetto ai concorrenti! Mi spiace dell’accaduto!

  11. Ho appena ricevuto la mail di conferma del nuovo ordine!
    Evvaiiii!
    In serata dovrebbero spedire..

    Speriamo che arrivi stavolta.. è un incubo..

    Comunque Apple è di un altro pianeta, tante aziende dovrebbero prendere esempio sul loro ottimo servizio clienti, non c è storia..

  12. ok, allora, prendo, mi armo, parto e vado a uccidere tutti quelli di tnt…
    apparte gli scherzi..mi sembra assurdo un comportamento così, soprattutto sapendo che il pacco vale 1400€ …almeno un pò “di attenzione” in + da parte loro ci vorrebbe