Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del suono, una batteria di lunga durata e una maggiore capacità di cancellazione del rumore. Questo prodotto stabilisce un nuovo punto di riferimento per gli auricolari nella fascia di prezzo dei 100 euro.

La migliore tecnologia di cancellazione del rumore

HUAWEI FreeBuds 6i sono dotati della più avanzata tecnologia di cancellazione del rumore di Huawei: l’Intelligent Dynamic ANC 3.0, ora alla terza generazione. Questa nuova versione è in grado di ottimizzare i parametri di cancellazione del rumore in tempo reale attraverso la creazione di modelli ANC, grazie a un algoritmo appositamente programmato per 34 scenari diversi. HUAWEI FreeBuds 6i monitorano il rumore ogni 2,6 μs e regolano i parametri in un solo secondo per ottimizzare la cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante.

I nuovi HUAWEI FreeBuds 6i presentano cinque importanti aggiornamenti hardware che perfezionano significativamente le prestazioni di cancellazione del rumore, sia passiva che attiva. I miglioramenti della cancellazione passiva del rumore (PNC) includono due elementi: una camera di filtraggio del rumore e nuovissimi auricolari. La prima, basata sul principio della risonanza di Helmholtz, si rivolge ai rumori a media e alta frequenza (da 1 kHz a 3 kHz) e, risultando particolarmente efficace a 2-3 kHz, è in grado di ridurre le voci di sottofondo. Invece, i nuovi auricolari in silicone liquido rimangono morbidi sulla pelle e migliorano ulteriormente la tenuta al rumore. Disponibili in tre misure con la parte superiore più spessa del 75% e la parete del 25%, offrono una vestibilità maggiormente stabile.

I miglioramenti della cancellazione attiva del rumore (ANC) comprendono tre innovazioni: un sistema a 3 microfoni, una potenza di calcolo 2,4 volte superiore e un driver dinamico a quadruplo magnete da 11 mm. Il sistema a 3 microfoni, ora con una raccolta del rumore più precisa, è stato potenziato con un microfono esterno aggiuntivo, che cattura i suoni ambientali con un rapporto segnale/rumore (SNR), superiore del 50% rispetto al suo predecessore. Questo rende l’audio più chiaro e amplifica la cancellazione del rumore sulle frequenze medio-basse. Il sistema Intelligent Dynamic ANC 3.0 consente l’elaborazione del rumore in tempo reale, portando ad un aumento di potenza di calcolo di 2,4 volte. A complemento di questa tecnologia, HUAWEI FreeBuds 6i sono anche dotati di un driver dinamico a quadruplo magnete da 11 mm con una maggiore sensibilità, che genera onde sonore inverse per contrastare qualsiasi rumore di sottofondo.

Queste innovazioni portano a un miglioramento del 100% della cancellazione del rumore, con una cancellazione media a piena frequenza di 27 dB e una gamma di frequenza ANC ultra-ampia fino a 5 kHz.

Gli auricolari che garantiscono la massima praticità

HUAWEI FreeBuds 6i offrono una qualità audio eccezionale. Dotati di un woofer ultra-magnetico da 11 mm, presentano bassi più potenti del 50%fino a 14 Hz e, supportati dal codec audio LDAC HD e dalla certificazione Hi-Res Audio Wireless, consentono di riprodurre un suono nitido e cristallino. Grazie agli effetti Multi-EQ, che forniscono fino a 10 bande di impostazioni EQ facilmente regolabili, gli utenti possono anche personalizzare la loro esperienza audio.

Un’altra caratteristica fondamentale di HUAWEI FreeBuds 6i è la durata della batteria: offre fino a 35 ore di riproduzione totale con la custodia di ricarica e 8 ore con una singola carica degli auricolari. Inoltre, una ricarica rapida di 10 minuti offre 4 ore extra di riproduzione. L’insieme di queste caratteristiche fa sì che HUAWEI FreeBuds 6i soddisfino le esigenze di tutti i giorni.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI FreeBuds 6i sono acquistabili su Huawei Store al prezzo di  99 nelle colorazioni Black e White, ma nel mese di luglio, sarà resa disponibile anche la colorazione Purple. Acquistando HUAWEI FreeBuds 6i, fino al 1° luglio, si potrà ottenere il 10% di sconto utilizzando il codice AMEDIAFB10.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il keynote del Computex 2024 di Qualcomm svela la “rinascita del PC” con la serie Snapdragon X e i PC Copilot+

Durante Computex 2024, il Presidente e CEO di Qualcomm, Cristiano Amon, è salito sul palco insieme …