Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa nel mercato Italiano.
Progettato con uno sguardo all’ambiente, la cover posteriore è in plastica riciclata, così come la scocca dello smartphone. Il processore è l’ottimo Snapdragon 695 5G con 128 GB di memoria interna.
Scopriamolo nella recensione.
Video recensione Nokia G60 5G
Lo smartphone in breve :
L’esperienza di utilizzo è piacevole, grazie all’interfaccia pulita di Android nella versione originale senza nessuna personalizzazione grafica da parte dell’azienda.
Fa parte della famiglia Android One e quindi sono garantiti ben 3 aggiornamenti software di Android (al momento c’è Android 12) e tre anni di garanzia con aggiornamenti mensili relativi alla sicurezza.
Il processore Snapdragon 695 5G con 4 GB di ram permette un utilizzo abbastanza snello delle applicazioni ed una buona esperienza di navigazione. Il display da 6,58 pollici ha una risoluzione Full HD+, è molto luminoso ed è aggiornato fino a 120 hz, per una maggiore fluidità di scorrimento delle pagine web.
La fotocamera principale da 50 Megapixel è molto versatile e si comporta bene sia di giorno che di notte, grazie alla nuova modalità di scatto notturno. Sotto la sufficienza la camera grandangolare (ha poca risoluzione). Registra i video in Full HD e devo dire che la qualità non mi sembrata affatto male (Trovate tutto nella video recensione).
QUI un mini album con alcuni scatti
La batteria è da 4500 mAh e permette di arrivare a sera, con circa 5 ore di display e una durata che va dalle 5:15 di mattina alle 21 di sera.
Bene la qualità delle chiamate, così come la ricezione.
Se siete interessati, ecco il link per l’acquisto su Amazon.
A presto!