Recensione della pistola per massaggio muscolare AUKEY.

Ho avuto la possibilità di provare la nuova pistola massaggiante di AUKEY. Un attrezzo davvero interessante, del quale ignoravo l’esistenza, che può essere utilizzato ad esempio prima di un allenamento con lo scopo di “risvegliare i muscoli”, oppure dopo un allenamento per velocizzare il recupero. Se invece non siete sportivi (come il sottoscritto), si può utilizzare tranquillamente come massaggiatore decontratturante.

Per l’occasione sono andato a trovare l’amico Marco Ricci, terapista della riabilitazione e quindi persona adatta a spiegare come funziona questo attrezzo.

Abbiamo registrato un video, buona visione!

Nella confezione troviamo, oltre alla pistola massaggiante, il cavetto di ricarica (Type C), una comoda busta in velluto, utile per il trasporto della pistola ed una serie di accessori, che vediamo nel dettaglio.

  • Testa sferica morbida : Consigliata per un utilizzo su gruppi muscolari e piccoli.
  • Testa conica : Ideale per una specifica area e per alleviare i “trigger point”
  • Testa piatta : Si utilizza su gruppi muscolari specifici, perfetta per i muscoli densi come ad esempio il quadricipite.
  • Testa ad U : Ideale per i polpacci e su gruppi muscolari specifici

La durata della batteria varia a seconda della potenza utilizzata e può arrivare fino a 5 ore.

Ci sono 4 livelli di potenza e utilizzo, contrassegnati da un led :

  • 1 led acceso :(30 Hz) Ideale per risveglio muscolare o massaggio rilassante.
  • 2 led accesi : (40 Hz) Rilassamento tessuti.
  • 3 led accesi : (53 Hz) Massaggio profondo.
  • 3 led accesi ad intermittenza : Modalità professionale mista che alterna le tre diverse modalità.

Il peso della pistola è di appena 400 grammi ed è molto silenziosa (circa 40 decibel).

Si accende tenendo premuto il tasto di accensione posizionato nel retro e basta premerlo nuovamente per passare alle diverse modalità.

La potenza di spinta è davvero notevole, nelle prove che ho effettuato, sotto il consiglio di Marco, l’ho sempre utilizzata al minimo, massaggiando cosce, polpacci e muscoli delle braccia. Non sono uno sportivo e non pratico sport, ma 5 minuti di massaggio alle gambe sono proprio piacevoli!

Se siete interessati all’acquisto, la pistola massaggiante AUKEUY la trovate su Amazon a questo LINK.

Il prezzo è di corca 70€, ma spesso è scontata a poco meno di 60€ e se cercate un prodotto del genere, vi assicuro che rimarrete estremamente soddisfatti!

Grazie ancora a Marco per il supporto.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …