Con questa recensione sono tornato indietro di circa 30 anni, a quando giocavo con i mattoncini Lego e mi divertivo dalla mattina alla sera. Oggi vi parlo di un robot formato da oltre 350 mattoncini, capace di muoversi grazie al radiocomando e gestibile con l’applicazione per smartphone.
Si chiama Almubot ed è dell’azienda Cinese Mould King, specializzata appunto in questi cloni con i mattoncini Lego.
Mi è arrivato dal sito cafago.com, con il quale ho iniziato una collaborazione. Troverete una bella sorpresa a fine articolo.
Via, cominciamo!
Nella confezione troviamo 5 sacchetti con i mattoncini, le istruzioni (chiare e dettagliate), il blocco motore, il radio comando (necessita di due pile AAA) e un cacciavite.
Vediamolo nel video!
Sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità di questi mattonici. La plastica utilizzata è identica agli originali (Lego non sarà contenta di tutto ciò) ed il robot, una volta assemblato è divertente da utlizzare e curato nei dettagli.
Luca ed io ci siamo divertiti parecchio ad assemblarlo ed è subito finito nella sua collezione di Lego.
Il robot è in grado di muoversi e sfrecciare per casa grazie al radiocomando, ma può essere utilizzato anche con l’applicazione. Purtroppo l’app mi ha deluso, non è più disponibile per Android (pare sia stata eliminata dal Play Store) mentre su iOS è presente, ma non funziona un granchè.
Con l’app si può pilotare grazie ad un joypad virtuale, guidare tramite il giroscopio del tablet, farlo muovere con i controlli vocali (non funziona) e programmare i movimenti (per niente intuitivo). Tutte funzioni che secondo me sono abbastanza inutili, avendo già in dotazione un ottimo radiocomando.
Se siete interessati all’acquisto, lo trovate su CAFAGO ed il link è questo. Grazie al codice sconto CGRB120 lo acquistate ad un prezzo di soli 23,37 euro, con spedizione gratuita dal magazzino Cinese.
Impiega circa 12 giorni lavorativi ad arrivare, senza tasse doganali e consegnato con le poste.
A presto!