Recensione auricolari BT AUKEY EP-T31, con sensore di presenza, bassa latenza e suono TOP!

Eccomi di nuovo alle prese con un paio di auricolari bluetooth AUKEY.

Sono i nuovissimi EP-T31 e rispetto ai modelli che ho testato in precedenza,(qui le recensioni) ci sono interessanti novità!

Sensore di presenza a infrarossi sugli auricolari, possibilità di caricare senza fili il case e modalità a bassa latenza per i video giocatori!

Vediamole nella recensione :

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, il classico manualetto multilingua con anche l’italiano, il cavetto Type C per la ricarica (cortissimo) e due paia di gommini in ear.

Comodi e leggeri da indossare, grazie ai gommini in ear disponibili in tre diverse dimensioni, gli auricolari rimangono immobili dentro alle nostre orecchie. Hanno la certificazione IPX5 e non temono pioggia e sudore.

Lateralmente troviamo un pannello touch, utile per gestire la riproduzione dei brani, le chiamate, l’assistente vocale, ma non il volume.

Rilevamento in ear : I sensori di prossimità a infrarossi rilevano se gli auricolari sono indossati. Basta rimuovere gli auricolari dalle orecchie per mettere in pausa e riposizionarli nelle orecchie per riprendere l’ascolto.

Ricarica senza fili o attraverso Type C : La custodia può essere ricaricata wireless (a 5 Watt) oppure con in modo classico attraverso la porta Type C.

Gli auricolari hanno una durata della batteria di circa 5 ore, con la custodia è possibile ricaricarli fino 5 volte.

La qualità sonora di questi auricolari mi è piaciuta. La loro equalizzazione è bilanciata il giusto, senza esagerare troppo nei bassi, con una buona timbrica delle frequenze medio alte.

Il volume è alto (testato su iOS e Android)

Risultano meno performanti in caso di una chiamata. Il nostro interlocutore ci sente lontano e in caso di una lunga telefonata può diventare snervante. Diciamo che vanno bene per rispondere al volo e magari richiamare più tardi.

Se siete interessati a questo paio di auricolari, si acquistano su amazon al prezzo di 39,99 euro a questo link, ma spesso sono in sconto con coupon da applicare direttamente su amazon.

Esempio di sconto -35%

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

BOOX annuncia tre nuovi dispositivi ePaper: Note Air4 C, Palma 2 e Note Max

BOOX, azienda leader nella produzione di dispositivi ePaper, annuncia oggi il lancio di tre nuovi …