Oggi vi parlo di un bel “porta smartphone” da auto con ricarica wireless integrata e sistema di bloccaggio dello smartphone davvero figo.
Grazie ad un motorino interno, i braccetti laterali scorrono automaticamente fino a bloccare lo smartphone. Basterà poi sfiorare l’apposito pulsante per rilasciare il dispositivo.
Vediamo nel seguente video come funziona!
Nella confezione è presente una potente ventosa in silicone (da utilizzare solamente su plastiche lisce) e un “gancio” per applicare il supporto alle bocchette dell’areazione.
Il supporto a ventosa ha l’asta telescopica e può ruotare a piacimento.
La ventosa, oltre ad avere un silicone adesivo (che non lascia residui e non rovina la plastica del cruscotto) ha una sistema di “vuoto” con una leva che ne assicura la tenuta.
Il carica batteria integrato supporta tre tipi di ricarica e per sfruttarlo al meglio va utilizzato con un carica batteria da auto che supporti la ricarica rapida QC 3.0
Queste le 3 velocità di ricarica :
- 7,5 watt : iPhone
- 10 Watt : Samsung, Huawei
- 15 Watt : LG, PIXEL 4
Il suo funzionamento è semplice ed immediato. Basta toccare il tasto capacitivo laterale per aprire i braccetti, si inserisce lo smartphone e la chiusura avviene in automatico! (Guardate il video!)
Bisogna solo ricordarsi di rimuovere lo smartphone prima di spegnere la macchina, altrimenti rimarrà bloccato.
Dopo un paio di giorni ci farete l’abitudine! 🙂
Questo supporto per smartphone di Choetech è un accessorio davvero indispensabile per chi utilizza lo smartphone come navigatore. Rimane bello stabile e la batteria rimane sempre carica..
Se siete interessati, si acquista su amazon a questo link, ad un prezzo di 28,99 euro.
A presto!