Eccomi di nuovo alle prese con un nuovo speaker dell’azienda Tronsmart.
Dopo avere testato T6, MEGA ed il piccolo Element Groove, è arrivato il momento di accendere Element Force, uno speaker BT resistente ad acqua e polvere (IPX7), potente e con una autonomia elevata.
Vediamolo nella recensione!
Nella confezione troviamo, oltre allo speaker, il cavo USB Type C per la ricarica e il cavetto con doppio jack audio da 3,5 mm.
Tronsmart Element FORCE ha una potenza di ben 40 W (due drive da 20 W), garantita da una enorme batteria da 6600 mA che permette una autonomia fino a 12 ore! La ricarica completa avviene in circa 3 ore.
Le dimensioni di questo speaker sono : 204 x 64 x 80 mm, il peso è di 850 grammi (non è leggerissimo!)
Certificato IPX7 è ideale per ascoltare la musica in barca, sotto la doccia, al mare e in piscina. Non ha paura dell’acqua e se disgraziatamente vi finisse a galla, resiste 30 minuti fino ad un metro di profondità.
Ha un equalizzatore che offre tre diversi bilanciamenti del suono (3D stereo, Bassi extra e Standard)
Nel retro è possibile aprire uno sportellino e accedere ad un lettore di card Micro SD (per ascoltare la musica senza smartphone) e il jack audio.
Come suona?
Direi tremendamente forte e in alcuni casi pure troppo.
Se lo buttate al massimo del volume potrebbe distorcere, ma questo dipende molto dal tipo di musica che state ascoltando e dalla equalizzazione.
La qualità generale di questo speaker è comunque sopra la media, ha una buona spazialità del suono e i bassi sono corposi e profondi.
Se siete interessati, Tronsmart Element Force si acquista su Amazon a questo link, al prezzo di 54,99 euro.
Consigliato!