Durante la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S10, l’azienda Coreana ha tirato fuori dal cilindro il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active, un dispositivo che strizza l’occhio agli sportivi e alle persone che non amano avere un “pataccone” al proprio polso.
Mi è piaciuto sin dal primo istante e ho deciso che è arrivato il momento di mandare in pensione il mio fidato Gear S3 Frontier.
Ecco la recensione!
Video recensione Samsung Galaxy Watch ACTIVE
Galaxy Watch Active è piccolo, leggero e a dir poco grazioso.
La scocca è in alluminio, il display è un fantastico Super Amoled da 1,1 pollici circolare con risoluzione 360×360 pixel e il cinturino è in morbido silicone, sostituibile facilmente con qualsiasi cinturino da 20 mm.
Lato hardware troviamo un processore dual core, una batteria da 230 mAh, 756 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria ROM.
A contatto con il polso, c’è il sensore per il battito cardiaco.
Nella parte in altro troviamo due forellini.
Uno è il microfono, utile per la dettatura vocale e per parlare con Bixby (anche se per ora la lingua è solo in inglese), latro è il barometro/altimetro.
I tasti sono due, hanno un ottimo feedback e servono per gestire il sistema operativo, che in questo caso è Tizen nella versione 4.0.
Come funziona
Si collega al nostro smartphone attraverso il BT e l’applicazione gratuita Galaxy Wereable, preinstallata su tutti i Samsung e scaricabile per Android e iOS
Le nostre “fatiche”, gli allenamenti e tutti i dati della salute sono gestiti in modo egregio dall’applicazione Samsung Health, preinstallata su tutti i Samsung e scaricabile per Android e iOS
Galaxy Watch Active è lo smartwatch per tutti.
Può essere il compagno ideale per chi ama fare sport e mantenere una vita attiva e sempre in movimento. Ma può andare anche bene a coloro che non praticano attività fisica, in quanto è pur sempre uno smartwatch ed è in grado di ricevere tutte le notifiche dal nostro smartphone e ci stimola sempre a muoverci nel caso fossimo troppo sedentari.
Di notte misura in modo molto preciso la qualità del nostro riposo, calcolando la durata del sonno leggero, il sonno REM e quanto siamo stati svegli.
Galaxy Watch active può essere utilizzato per tenere sotto controllo il battito cardiaco e inviare notifiche se rileva un aumento anomalo della frequenza cardiaca.
Inoltre, grazie alla funzione Stress, ci consiglia quando è il caso di fermarsi un attimo ed effettuare una respirazione, giusto per riequilibrare la nostra mente.
Tra le varie applicazioni disponibili, troviamo Spotify, Strava, Endomondo, My fitnessPal, promemoria, sveglie e il comodissimo Samsung Pay, per pagare semplicemente con l’orologio!
La batteria da 230 mAh permette un utilizzo continuato di circa 30/35 ore, a seconda di come lo utilizzate e delle funzioni di misurazione del battito cardiaco attivo.
Ha senso passare da Gear S3 a questo?
Io ho deciso di abbandonare il Gear S3 principalmente per la non resistenza all’acqua. In estate vado al mare e voglio l’orologio sempre al polso, Watch Active è resistente fino a 5 ATM e può essere utilizzato anche in acqua salata.
Ok, perdo la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio…poco male, ho i minuti illimitati e richiamo 🙂
Ultimo, ma non meno importante, Galaxy Active è leggero. Di notte non rischiate di prendere a mazzate con l’orologio la vostra compagna e al polso non da assolutamente noia.
Conclusioni e dove acquistarlo
Samsung Galaxy Watch è in vendita in tutti i negozi di elettronica al prezzo ufficiale di 249€, ma il vero affare lo fate su amazon, vi basta cliccare QUI per vedere quanto sia conveniente 😀
Se lo acquistate entro il 29 Marzo, vi beccate in omaggio questo splendido carica batteria wireless!
Concludo con la compatibilità.
Si può usare anche con iOS e altri dispositivi Android, con alcune limitazioni, che vi spiego nel video ( vi tocca vederlo 😛 )
A presto.
One comment
Pingback: Recensione GALAXY S10+ dopo un mese e focus su ecosistema (Buds-Gear) | Tecnophone.it