Se cercate una presa economica da comandare da remoto oppure vocalmente sfruttando i vostri dispositivi Google Home o Alexa, vi suggerisco la presa smart di koogeek, disponibile su amazon al prezzo di soli 19,99 euro
Vediamola nella recensione.
Il funzionamento è semplice ed immediato.
Si collega alla presa di corrente e dopo pochi istanti è pronta per essere abbinata alla vostra rete wifi.
Come la maggior parte dei prodotti per la domotica, utilizza la rete wifi 2.4 Ghz e non supporta la rete da 5 Ghz.
L’applicazione da scaricare per gestire la presa si chiama Koogeek LIFE ed è disponibile per iOS e Android.
Con l’app è possibile accendere e spegnere la presa anche se ci troviamo fuori casa e ci sono diverse opzioni di funzionamento, come ad esempio l’accensione e lo spegnimento programmato a determinati orari.
E’ possibile anche utilizzare l’app Koogeek Life per monitorare il consumo di corrente, di tensione e di energia dei dispositivi che sono collegati, grazie alla funzione dedicata che fornisce un report in tempo reale sulla quantità di energia consumata dai dispositivi connessi.
Si possono collegare apparati che consumano fino a 2300 watt.
L’ho usata principalmente per accendere e spegnere l’albero di Natale durante le feste, utilizzando il comando vocale Alexa, accendi/spegni l’albero di Natale. Non ho notato nessun tipo di surriscaldamento e ha sempre funzionato alla perfezione.
Consigliata!
Se siete interessati al prodotto, lo potete acquistare su amazon cliccando direttamente a questo link, il prezzo è di 19,99 euro.
A presto!