Esteticamente assomiglia allo Spark, ha le braccia ripiegabili come il Mavic, ha due fotocamere da 2 megapixel, c’è il radiocomando WiFi e costa poco meno di 40€.
Credo di avere attirato la vostra curiosità, no?
Adesso però smorziamo subito gli entusiasmi.
Dal punto di vista delle qualità non ha nulla a che vedere con i droni Dji menzionati poco sopra, questo è un giocattolino Cinese con due fotocamere dalla qualità discutibile, che però vi farà divertire nel pilotarlo, in quanto è dotato di barometro e mantiene automaticamente l’altezza in volo.
I motori sono ti tipo brushed (con spazzole).
Grazie al radiocomando WiFi vi potrete spingere ad una distanza massima di circa 80 metri e fare acrobazie in volo che vi faranno fare un figurone con i vostri amici, fino a quando non capiranno che basta premere un tasto 😀
Nella confezione troviamo :
- Drone
- Batteria
- Radiocomando
- Cavo micro USB con indicatore led per la ricarica
- 4 eliche di ricambio
- Paraeliche
L’applicazione è gratuita, è tradotta in inglese e si utilizza per gestire le due fotocamere e pilotare il drone in modalità FPV.
I video vengono salvati direttamente nella memoria dello smartphone e hanno una risoluzione di 1280×720, non c’è la possibilità di inserire una micro SD.
Ha due fotocamere, una frontale e una sotto la scocca. Si cambia la visuale con l’applicazione.
La qualità sia delle foto che dei video è piuttosto scadente.
La durata della bettaria è di 8-10 minuti, in volo è abbastanza stabile, ma fate attenzione al vento!
Adesso vediamolo all’opera!
Video recensione drone DM 107S
Conclusioni e dove acquistarlo.
Queste clone del Dji Spark è in vendita su TomTop al prezzo di circa 40€, che diventeranno 36,50 grazie al coupon HY5DM da inserire a questo link!
L’ho trovato un giocattolino divertente, robusto e piuttosto semplice da pilotare, ma troppo sensibile al vento. Credo proprio che vi farà divertire e può essere una buona “scuola guida” per chi non ha mai pilotato droni.
A presto!