Apple Watch Serie 3 : recensione e confronto con Gear S3

Ho portato al polso per circa un anno il Samsung Gear S3 e da quando ho preso iPhone X, ho voluto provare anche Apple Watch serie 3, dato che il Gear S3 al momento non è per nulla compatibile con il nuovo melafonino.

Questa doveva essere la recensione di Apple Watch, ma credo sia meglio parlarvi dei due smartwatch e delle principali differenze tra loro.

Entrambi i dispositivi sono la soluzione ideale per chi cerca uno smartwatch.

Gear S3 è il compagno ideale per il tuo smartphone Samsung e Apple watch è il compagno ideale per il tuo iPhone.

Apple Watch Serie 3 : recensione e confronto con Gear S3

Per assurdo, usare Apple watch mi ha fatto convincere ancora di più su quanto il Gear S3 sia uno smartwatch valido e unico nel suo genere.

 

E voi, cosa avete al vostro polso?

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione robot lavapavimenti CECOTEC Conga 11090 Spin & Wash.

Oggi vi parlo del nuovo robot aspirapolvere lava pavimenti Conga 11090 Spin Revolution, un prodotto …

5 comments

  1. Perdona il disturbo ma volevo chiederti quali sono le funzioni castrate su un comune android. Grazie in anticipo!

  2. Ciao!
    La principale è che non hai l’applicazione per leggere le email è ti manca l’app messaggi per inviare/ricevere Sms. C’erano anche altre cosette, ma non mi ricordo ?.
    Prova a vedere la recensione , magari ne parlo! http://www.tecnophone.it/2017/01/16/samsung-gear-s3-frontier-video-recensione/

  3. Per spotify su apple watch mi pare esistano app terze. Di sicuro non c’è un blocco da parte di apple, la situazione “ufficiale” non è chiara, mesi qualcuno stava anche sviluppando un app “Snowy” poi acquisita da spotify, non si capisce se per pubblicarla lei in veste ufficiale o se per “bloccarla”.
    Idem per il sonno ci sono app terze, concordo che sarebbe meglio avere certe cose come app di sistema ma è vero che apple da sempre da spazio agli sviluppatori per molte cose, il che in parte è anche un bene perchè stimola la creatività.

    La cosa che “mi manca” su apple watch alla fin fine sono solo le watchface, però deve essere sincero a dire che dopo 2 anni è una mancanza del tutto risibile, nel senso che di fatto quelle che ci sono svolgono perfettamente le proprie funzioni, è solo qualcosa che riguarda l’estetica e la volontà (spesso esagerata) di voler “cambiare”.
    Però io sono uno di quelli che se mai mette un’immagine di sfondo (smartphone o pc) poi la tiene per anni. 😀

    Quello che non mi piace dei samsung è l’eterna scelta samsung di fottere i vecchi clienti.
    Ora il gearS3 non è stato rinnovato e anche l’S2 pare essere supportato ma il gearS (per ancora bellissimo) fu abbandonato dopo 1 anno, a quel punto perdonatemi ma si fottano, apple watch serie 1 al mio polso se la ride di gusto.