Amazon lancia “protect”, l’assicurazione per i prodotti di tecnologia acquistati dal sito.

I clienti di Amazon.it possono ora includere una copertura assicurativa di un prodotto con Amazon Protect semplicemente aggiungendola al carrello con un click, nel momento in cui acquistano prodotti come macchine fotografiche digitali, tablet, notebook, PC Desktop, TV e prodotti per l’ufficio.

909d69e1-0ab0-410d-8568-fbd3245023e4__m
Con Amazon Protect i clienti possono beneficiare della copertura assicurativa per gli acquisti effettuati su Amazon.it contro danni accidentali e furto fino a 3 anni dalla data di consegna del prodotto. I clienti di Amazon.it possono anche optare per una copertura assicurativa contro i soli guasti per proteggere i loro prodotti fino a 3 anni dalla scadenza della garanzia legale di due anni a carico del venditore dei prodotti.

Nel caso si verifichi un problema sui prodotti assicurati, i clienti possono velocemente ricevere aiuto grazie ad un processo facile e senza problemi – ovunque si trovino, essendo la copertura valida in tutto il mondo.

In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti” ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti effettuati su Amazon.it: in caso di incidenti, guasti o persino furto, Amazon Protect interviene rapidamente”.

Per semplificare la vita dei clienti, i vantaggi di Amazon Protect includono servizi come la riparazione rapida o consegna di prodotti in sostituzione a quelli rotti senza costi aggiuntivi, e la riparazione a domicilio per quelli ingombranti come TV, stampanti e monitor. Amazon Protect, inoltre, copre i casi di danni da normale usura e consumo e nel caso in cui la riparazione possa risultare antieconomica, i clienti potranno scegliere nel momento della richiesta tra una sostituzione diretta o il rimborso del valore del prodotto sostitutivo in buoni regalo spendibili su Amazon.it.

Amazon Protect è offerto in collaborazione con The Warranty Group.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HONOR annuncia la disponibilità di HONOR 200 e 200 Pro presso tutti i rivenditori di elettronica specializzati

HONOR ha annunciato la disponibilità in Italia di HONOR 200 e 200 Pro presentati il …