Samsung annuncia il nuovo smartwatch Gear S3 (in due versioni).

Samsung Electronics Co. Ltd. presenta Gear S3, uno smartwatch straordinario e innovativo, che consolida ulteriormente la leadership dell’azienda nella categoria delle tecnologie indossabili. Ispirato all’arte dell’orologeria e alla tradizione, Samsung Gear S3 è il complemento ideale al proprio stile, grazie alla combinazione di un design originale e sofisticato e le più innovative tecnologie mobile, come certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e GPS integrato.

Schermata 2016-08-31 alle 21.28.05

Samsung Gear S3 è disponibile in due versioni– frontier e classic – per adattarsi a tutti e a qualunque stile di vita. Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative. Questo modello è stato studiato per affrontare qualunque ambiente o situazione, sul posto di lavoro come nel tempo libero. Gear S3 classic nasce invece come omaggio allo stile elegante e minimalista degli orologi più iconici. Questo modello è stato studiato con un’attenzione meticolosa per il dettaglio: forma e dimensioni sono state scelte per ricreare la medesima coerenza e lo stesso equilibrio di un orologio di lusso.

Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore” – ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.”

Gear S3 Lifestyle 02

I dettagli degli orologi di lusso mi hanno sempre affascinato. Con Gear S3, Samsung si concentra sul livello di artigianalità che contribuisce a definire la raffinatezza di un prodotto, dalla ghiera girevole intuitiva alla finitura a contrasto. Gear S3 è uno smartwatch che fornisce agli amanti degli orologi un valido motivo per acquistare un dispositivo che coniuga design tradizionale e tecnologia digitale” – ha commentato Ariel Adams (‘aBlogtoWatch’), presente alla conferenza stampa di annuncio di Gear S3.

Decisa a individuare ciò che distingue realmente un orologio, Samsung si è ispirata ai produttori di tutto il mondo, prestando particolare attenzione all’abilità e all’arte di assemblare un dispositivo delicato e, al contempo, altamente complesso. Ispirato all’artigianalità degli orologi tradizionali, il Gear S3 è stato creato sulla base di intensi studi e ricerche condotti tra i consumatori, i leader di settore e gli esperti di orologi di tutto il mondo. Ogni caratteristica, dalla ghiera circolare alle finiture e alla fibbia del cinturino di qualità eccezionale, è stata reinventata per ricreare un look classico. Inoltre, il Gear S3 è compatibile con cinturini da 22 mm che consentono di personalizzare il proprio orologio con facilità, per adattarlo a qualsiasi abbigliamento o a un’occasione speciale.

Con Samsung Gear S3, abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia, presentando uno smartwatch straordinariamente intelligente. L’ampio display è ispirato a stili che caratterizzano i brand degli orologi più prestigiosi al mondo. Gear S3 è destinato a resistere alla prova del tempo in quanto è un orologio classico dotato di innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. – ha dichiarato Yvan Arpa, il designer svizzero di orologi di lusso che ha collaborato alla progettazione del Gear S3.

Dotato di un look raffinato, il Gear S3 è inoltre conforme agli standard IP68 per la resistenza all’acqua, consentendo agli utenti di indossarlo per tutto il giorno senza preoccuparsi delle condizioni del tempo. Il modello Gear S3 è il primo della serie Gear ad essere dotato di Corning® Gorilla® Glass SR+, specificamente progettato per dispositivi indossabili per offrire un display più nitido, robusto e resistente ai graffi.

L’Always On Display (AOD) a colori e la tecnologia Super AMOLED sono ulteriori elementi che rendono Samsung Gear S3 unico nel suo genere. L’AOD consente di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero, conferendo al quadrante uno stile sofisticato che accarezza i sensi e che riproduce quello di un orologio analogico di lusso.

La ghiera girevole del Gear S3 si è arricchita di nuove funzioni: senza toccare lo schermo, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata o silenziare una notifica, mentre scrivendo o disegnando sul display, i messaggi automaticamente sono convertiti in testi ed emoji. In questo modo, l’utente può creare note e promemoria per gestire le agende più fitte con l’applicazione Reminders.

 Samsung_Gear S3 Frontier_2

Con Samsung Gear S3 la praticità è a portata di polso, consentendo di lasciare a casa il proprio smartphone quando non serve averlo con sè. Grazie alla funzione GPS integrata, è possibile monitorare con precisione le attività di fitness quotidiane, mentre l’alti/barometro e il tachimetro permettono di tenere sotto controllo qualsiasi dato, da altitudine e pressione atmosferica a improvvisi cambiamenti climatici, distanza percorsa e velocità.

 

Grazie alla batteria con durata fino a quattro giorni con una sola carica, gli utenti hanno più tempo per godersi la musica, telefonare e sfoggiare il proprio smartwatch. Inoltre l’altoparlante permette di attivare i messaggi vocali e ascoltare i propri.

Gear S3 è stato progettato pensando anche alla sicurezza dei consumatori. In caso di emergenza, gli utenti possono attivare le funzioni di SOS e localizzazione per avvertire i soccorsi, amici e familiari in presenza di situazioni critiche, anche senza avere a portata di mano il telefono.

Diverse famiglie di app dedicate a fitness, musica, notizie, sport e viaggi – tutte ottimizzate per la linea di dispositivi Gear come il Gear S2 e il Gear S3 sono da oggi a disposizione degli utenti. Grazie ai diversi quadranti disponibili per il download, l’interfaccia utente circolare può essere infatti personalizzata adattandola al proprio gusto e stile di vita. Alcuni quadranti e app potranno essere scaricati direttamente dal Gear S3 senza l’utilizzo di uno smartphone. Attraverso una collaborazione aperta con sviluppatori e partner, Samsung continua ad arricchire l’ecosistema degli indossabili offrendo soluzioni smartwatch senza pari.

 

Samsung ha presentato quadranti e cinturini d’autore* grazie alla partnership speciale con il famoso artista e designer industriale Arik Levy, noto soprattutto per le sue sculture – come la collezione Rock – le installazioni uniche e i progetti di design limited edition, tutti profondamente radicati nella sua convinzione che “il mondo è delle persone, non degli oggetti”.

 

È stato interessante e divertente collaborare con Samsung alla creazione di quadranti e cinturini unici e in continua evoluzione per il Gear S3. Ispirandoci alle mie opere, installazioni e sculture abbiamo realizzato delle funzioni che verranno apprezzate non solo dagli appassionati di tecnologia, ma anche da coloro che danno molta importanza ad aspetti quali arte, design, estetica e libertà intellettuale” – ha dichiarato Arik Levy.

 

Potenziando l’ecosistema Tizen, Samsung Gear S3 sarà dotato di personal mobility companion di BMW – che consente di avere sotto controllo tempi, appuntamenti e contatti migliorando ulteriormente l’esperienza di auto connessa. Con la Connected app di BMW si possono infatti ricevere notifiche in prossimità di un viaggio, controllare il livello di carburante, aprire la propria auto BMW, il tutto comodamente attraverso il quadrante del proprio Gear S3.

 

Per la prima volta in assoluto nel mondo degli smartwatch, il kit di sviluppo del software per indossabili Samsung Knox Tizen sarà messo a disposizione degli sviluppatori per abilitare funzioni di controllo, gestione e lo sviluppo di applicazioni personalizzate per l’ecosistema di indossabili Samsung. Con la piattaforma di sicurezza Samsung Knox, il Gear S3 consentirà maggiori opportunità nell’utilizzo di soluzioni aziendali.
Infine, con il lancio di Gear S3, Samsung continuerà a rilasciare aggiornamenti software e assistenza per fornire a chi possiede un Gear S2 l’accesso ad alcune funzioni avanzate del Gear S3.*

Samsung_Gear S3_Classic

Per maggiori informazioni sul prodotto potete visitare http://www.samsungmobilepress.com.

 

Gear S3 – Specifiche di prodotto

 

  Samsung Gear S3
Gear S3 frontier Gear S3 classic
Modello Bluetooth® Bluetooth®
Display Circolare da 1,3” Super AMOLED

360 x 360, 278ppi

Display a colori always on (AOD)

Gorilla® Glass SR+ di Corning®

Processore Dual core 1,0 GHz
Sistema operativo Tizen Based Wearable Platform 2.3.2
Dimensioni 46 x 49 x 12,9

62g

46 x 49 x 12,9

57g

Cinturino 22 mm 22 mm
Memoria Memoria interna da 4GB, 768MB RAM
Connettività Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MST, A-GPS/Glonass Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n,

NFC, MST, GPS/Glonass

Sensore Accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, luce ambiente
Batteria 380mAh
Ricarica Ricarica wireless (WPC a induzione)
Resistenza Classe di resistenza all’acqua e alla polvere IP68
Compatibilità Android 4,4↑ & RAM 1,5GB +

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HONOR annuncia la disponibilità di HONOR 200 e 200 Pro presso tutti i rivenditori di elettronica specializzati

HONOR ha annunciato la disponibilità in Italia di HONOR 200 e 200 Pro presentati il …

One comment

  1. Gran begli oggetti, dopo anni di pebble, sto utilizzando un gear s2 ed è stato il primo smartwatch che mi ha fatto abbandonare pebble..