Meizu, azienda conosciuta soprattutto per i suoi smartphone, ha da poco lanciato sul mercato gli auricolari bluetooth EP51, un prodotto assai interessante con un rapporto qualità prezzo pazzesco.
Li ho provati, ecco cosa ne penso.
- Video recensione MEIZU EP51
Confezione
La confezione degli auricolari Meizu EP51 è molto ricca ed elegante. Troviamo 6 diversi adattatori per le nostre orecchie, un manuale di funzionamento rapido (in inglese), una comoda custodia rigida con cerniera e tasca interna e il cavo micro USB (corto) per la ricarica.
Design e Materiali
Le cuffie sono molto leggere, pesano solo 15 grammi.
Dal punto di vista costruttivo sono assemblate perfettamente, Meizu ha utilizzato un mix di plastica e alluminio. Nella parte esterne troviamo un magnete che serve ad unire gli auricolari quando li portiamo al collo.
Si indossano facilmente e grazie alle diverse taglie di gommini è facile trovare la giusta misura.
Il cavo che le unisce è in plastica, con all’interno un’anima in kevlar.
Sono resistenti all’ acqua e al sudore.
Durante la corsa rimangono ben salde nelle nostre orecchie, le ho indossate per diverse ore e non non ho avuto nessuna sensazione di “ingombro“.
L’isolazione dai rumori esterni è elevata.
Supportano il protocollo APTX (recentemente acquisito da Qualcomm) se presente nel vostro dispositivo. Trovate qui la lista dei dispositivi che lo supportano. LG G5 lo ha, Samsung Galaxy S7 no. Su galaxy S6 era presente…
Grazie a questa tecnologia viene sfruttata tutta la banda del bluetooth, in modo da offrire una qualità audio simile al CD.
Gli auricolari EP51 si accendono tenendo premuto il tasto centrale per circa 4 secondi.
Il microfono integrato nel telecomando permette di gestire la riproduzione dei brani, di alzare ed abbassare il volume e di effettuare chiamate con una qualità audio elevata.
La versione del Bluetooth è la 4.0, il collegamento con lo smartphone viene interrotto se ci allontaniamo di circa 10 metri.
Come suonano
Non stiamo parlando di un prodotto da audiofili, ma sono rimasto sorpreso per la qualità audio di questi auricolari.
Bassi profondi e toni alti cristallini. Le frequenze medie sono un po’ scarificate, ma basta agire sull’equalizzatore dello smartphone per trovare il giusto compromesso. A volume massimo non c’è nessuna distorsione. Il risultato è davvero notevole!
Batteria
La batteria da 90 mAH permette un utilizzo che varia dalle 6 alle 8 ore.
Prezzo e dove acquistarle.
In questo momento sono in offerta lampo du Gearbest, ve le portate a casa con soli 23 euro! La spedizione è gratuita, scegliete Italy Express e vi arriveranno in circa 15 gg senza dogana e consegnato dal corriere BRT.
Acquisto caldamente consigliato!
A presto.
davvero belle
Italy express la fanno pagare 3,66 non è proprio gratis
prese ogni volta che ti leggo compro un paio di cuffie 😀