LG X Screen è un dispositivo Android con la particolarità di avere 2 display, uno classico da 4,9 pollici e uno piccolo, da appena 1,76 pollici, situato in alto a destra.
L’ idea è davvero ottima e permette di avere sempre sotto controllo le notifiche che ci arrivano.
Vediamo come funziona.
Video recensione LG X Screen
Confezione
Nella confezione troviamo, oltre allo smartphone, un carica batteria da 0,85 mAh e un paio di auricolari.
Design e Materiali
LG X Screen è sottile e pesa solo 120 grammi, era da parecchio tempo che non provavo un dispositivo così leggero. La parte posteriore non dovrebbe essere in vetro, sembra plastica rigida.
Il design è molto semplice (è un rettangolo smussato ai lati), ma il dispositivo risulta comunque elegante ed ergonomico. Grazie allo spessore di soli 7 mm si impugna davvero bene.
Hardware
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 410, un quadcore da 1,2 GHZ con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Non è un mostro di potenzae ogni tanto fatica a gestire le applicazioni più complesse (giochi compresi).
Foto e video
La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e scatta delle buone foto in condizioni di luce ottimale. Alla sera le prestazioni calano vistosamente e il risultato è piuttosto deludente. Nella modalità di scatto, manca la funzione HDR. I video sono in Full HD, risultano troppo compressi e poco nitidi.
Ecco un album di foto scattate da X screen
Display
Il display principale è da 4,9 pollici con risoluzione HD. Il secondo display è da 1,76 pollici con risoluzione 520 x 80 pixel e mostra sempre alcune informazioni che possiamo personalizzare. (Lo spiego nel video).
Questa soluzione è di una comodità pazzesca!
Software
Android 6.0.1 è il sistema operativo ed LG UI 5.0 è l’interfaccia utilizzata, la solita utilizzata su G5, con le app tutte nella home e pochissime app LG installate (e questo è un punto a favore).
L’esperienza di utilizzo è sufficiente, il sistema operativo gira abbastanza fluido, ma non è velocissimo e ogni tanto rallenta.
Batteria
La batteria da 2300 mAh ci porta a fine giornata con un po’ di fatica, soprattutto con un utilizzo intenso. Per essere da 2300 mAh è comunque un buon risultato.
Ricezione e rete
Buona la ricezione e la qualità della chiamata, lo smartphone supporta la rete 4G.
Cosa ne penso
LG X Screen viene venduto ad un prezzo ufficiale di 269 euro e su questa fascia di prezzo la concorrenza è assai elevata. Online lo si trova già sui 200 euro e a questo prezzo inizia ad essere sicuramente più appetibile e interessante.
Cosa è piaciuto
- Doppio display comodo
- Fotocamera (di giorno)
- Peso e dimensioni
Cosa non è piaciuto
[badlist]
- Ogni tanto rallenta
- Fotocamera (di notte)
[/badlist]
Prezzo e dove acquistarlo
Su Amazon lo trovate in offerta a circa 200 euro.
A presto!