Pebble ha annunciato la nuova generazione dei sui famosi smartwatch, accompagnata da un “activity tracker” e due nuovi orologi.
Ecco Pebble 2 e Pebble Time 2!
I nuovi smartwatch sono in prenotazione su Kickstarter.
Scopriamoli!
Pebble 2
Il design rispetto alla prima versione non cambia, così come il display epaper (visibile di giorno senza retroilluminazione) in bianco e nero e la cassa in plastica. Troviamo però un sensore per il battito cardiaco sempre attivo, il microfono per i comandi vocali, l’impermeabilità fino a 30 metri e 7 giorni di batteria.
Se lo ordinate su kickstarter, il prezzo è di soli 99 dollari (+15 di spedizione in Italia)
Pebble Time 2
Il nuovo Pebble 2 ha un display a colori epaper (visibile di giorno senza retroilluminazione) più grande del 53% rispetto alla prima versione. Ha la cassa tutta in metallo e il sensore per il battito cardiaco sempre attivo. L’impermeabilità è garantita fino a 30 metri e la durata della batteria per ben 10 giorni.
Se siete interessati, lo trovate su Kickstarter al prezzo speciale di 169 dollari (+ 15 di spedizione in Italia).
Io l’ho preso, dovrebbe arrivare a Novembre 2016.
Se siete interessati affrettatevi poiché sta andando a ruba!
Pebble Core
Pebble Core è un dispositivo pensato per i “runner”, che offre la possibilità di ascoltare musica e monitorare la vostra attività fisica (grazie al GPS integrato), senza bisogno dello smartphone.
Con Pebble Core potrai ascoltare la musica con Spotify oppure sfruttare lo spazio interno di 4GB.
Si può inserire la SIM e utilizzarlo come dispositivo di emergenza, in caso di bisogno invia un SMS con le coordinate GPS.
Inoltre, grazie al microfono integrato, è possibile registrare delle note vocali.
Core è compatibile con Runkeeper, Strava, Under Armour Record, MapMyRun, e Google Fit. Altri servizi arriveranno prossimamente.
La batteria dura circa una settimana.
Anche Pebble Core è in prenotazione su Kickstarter al prezzo di 69 dollari, ma stanno già finendo..
A presto!
Ma i soldi vengono scalati subito? O a novembre?
Il 30 di giugno, alla fine della campagna kickstater
Ciao Diego un consiglio.
Qual è lo smartwatch o smartband che utilizzi quotidianamente?
Da quando è uscito, ho sempre un Pebble al polso, lo trovo insostituibile! E poi ho un mi band nell’altro braccio.
Anch’io vorrei acquistare il mi band s1 e ho preordinato il pebble 2 (anche se ancora sto pensando se cambiarlo col time 2 dato che esteticamente non è il massimo)
Il Pebble 2 non sembra male, più che altro il rapporto qualità prezzo è elevato. Io con il Time mi trovo benissimo. Il mi band funziona benino, sovrastima un po’,ma va bene dai 😉
Idem…ho sempre voglia di provare gli altri smartwatch ma non ci riesco…al pebble time mancava appunto il sensore di battiti..e un display appena più grosso…io top sarebbe stata un maggior definizione x vedere le foto di whatsapp..
Praticamente il pebble time 2 é steel o ho capito male? Non ci saranno più due modelli?
Esatto, è quello che ho capito anche io! Probabilmente ha sostituito lo steel, ma non ci metto la mano sul fuoco 😉
Peccato, il time2 è bello e ha un prezzo onesto, peccato che non fosse così e a questo prezzo quello uscito l’anno scorso.
Poi il fatto di farlo uscire solo a fine anno è un ulteriore handicap.
PebbleOS e in generale lo “stile” Pebble è ancora apprezzabile, ma ormai si è letteralmente sommersi da smartwatch, soprattutto cinesi sempre meno “patacca” e sempre più economico e Pebble ha senso solo se lo si apprezza al punto da averlo come smartwatch principale.
Purtroppo mi sono abituato a tal punto ad apple watch da aver via via abbandonato il mio pebble prima versione, e sebbene mi attiri prendere un time2 credo eviterò.
Magari farò un pensierino ad un time1 in plastica se mi capitasse un’ottima occasione sui 100€
Alla fine ho preso il pebble time 2 anche se a quel punto a 179$.
L’ultima cosa sul mi band ? Riesce a tenere in memoria i dati anche se non è collegato allo smartphone? Nel senso che quando poi si collega sincronizza tutti i dati memorizzati diciamo offline.
Si si, anche dopo un giorno!
Utilizzi Mi Fit come app?
Si, su Android funziona bene!