Non esiste uno smartphone che piace a tutti, ma ognuno cerca qualcosa di diverso, in base alle proprie abitudini e necessità. Per questo LG presenterà al Mobile World Congress 2016 una nuova serie di smartphone di fascia media, la serie X, in grado di offrire a ciascuno un’esclusiva esperienza d’uso, grazie all’adozione di una funzionalità unica.
I primi due modelli di questa nuova serie, X cam e X screen, sono pensati proprio per chi non ha bisogno di tutti gli optional di un top di gamma ma desidera esclusivamente una fotocamera innovativa o un display avanzato.
X cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore e offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico. LG X cam è caratterizzato da una elegante finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm: così il telefono è comodissimo da tenere in mano. E a differenza di altri telefoni di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solo 118 grammi.
Il secondo modello, X screen, è dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking su X screen un gioco da ragazzi. Grazie al Second Screen da 1,76 pollici gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. E in aggiunta, X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro.
“Ognuno ha le sue preferenze, anche in fatto di funzionalità dello smartphone” ha commentato Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “In LG crediamo che nel mercato ci sia spazio per dispositivi studiati per eccellere in una funzionalità e che i clienti non debbano pagare funzionalità che non richiedono o non necessitano. Quello che cerchiamo di fare é offrire agli utenti un’ampia scelta di prodotti, per incontrare i loro desideri”.
Caratteristiche tecniche X cam
- Display: 5.2-inch FHD In-cell Touch
- Processore: 1.14GHz Octa-Core
- Fotocamera: doppia ottica da 13MP e 5MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,520mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2mm~6.9mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Titan Silver / White / Gold / Pink Gold
Caratteristiche tecniche X screen
- Display:Principale)93 pollici HD In-cell Touch
Secondario) 1.76 pollici LCD (520 x 80)
- Processore: 1.2GHz Quad-Core
- Fotocamera: 13MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,300mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Black / White / Pink Gold
La serie X di LG farà il proprio debutto il prossimo mese in Asia, Europa e America Latina. I visitatori del MWC potranno scoprire la nuova serie X allo stand LG, Hall 3, Fiera di Barcellona, dal 22 al 25 Febbraio.
A presto!