Un anno e mezzo è stato presentato Google Cardboard, un visore in cartone facilmente utilizzabile da chiunque per vivere l’esperienza della realtà virtuale da dispositivi mobili.
Basta utilizzare Cardboard e uno smartphone per viaggiare alla volta di luoghi inesplorati e visitare mondi immaginari.
Da allora, tutti gli amanti dei droidi, gli abbonati ai supplementi domenicali dei quotidiani , gli eterni bambini e persino le nonne, si sono divertiti a sperimentare la realtà virtuale – nella maggior parte dei casi per la primissima volta nella loro vita.
Google ci spiega cosa è successo in questi 19 mesi.
5 milioni di fan di Carboard si sono uniti al gruppo.
In soli due mesi (Ottobre – Dicembre) sono state lanciate oltre 10 milioni di app che offrono esperienze immersive e coinvolgenti.
Delle oltre 1.000 App Carboard disponibili su Google Play, una vi ha fatto esclamare “fantasticoooooo”, mentre un’altra vi ha fatto venire la pelle d’oca.
Vi siete teletrasportati comodamente in lungo e in largo grazie a YouTube.
Da quando a dicembre abbiamo presentato la Fotocamera Cardboard, avete scattato oltre 750.000 foto in realtà virtuale, grazie alle quali rivivere i momenti più belli ogni volta che ne avete voglia e ovunque vi troviate.
Studenti da tutto il mondo hanno viaggiato virtualmente visitando la Casa Bianca, laRepubblica del Congo e altri 150 luoghi diversi grazie a Expeditions.
Se volete conoscere a fondo Google Cardboard, qui trovate la mia recensione!
A presto!