Parrot svela – in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas – le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per il 2016 e mette in luce, ancora una volta, la propria forza creativa e l’esperienza nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car.
Scopriamo le novità!
DRONI PER IL TEMPO LIBERO
Parrot Disco.
- Un’ala volante per librarsi in volo, in totale immersione con gli uccelli. Poesia e potenza tecnologica si uniscono all’interno di un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla fotocamera frontale integrata.
- Velocità massima di 80 km, batteria con durata di 40 minuti e facilità di utilizzo grazie al pilota automatico e i numerosi sensori. Si pilota con lo Sky Controller di Parrot, con un controller RC standard e si potranno pianificare piani di volo con l’app di Parrot.
Nessuna informazione sul prezzo, arriverà nel corso del 2016.
Parrot Bebop 2.
- Il drone “all-in-one” ultraleggero (500g) con fotocamera full-HD grandangolare integrata e un’autonomia di volo di 25 minuti.
DRONI PROFESSIONALI
Parrot introduce l’expertise del proprio Gruppo maturata all’interno di due aree in forte sviluppo:
- l’agricoltura di precisione grazie a senseFly, Airinov eMicaSense: proposte di elevato profilo che comprendono sensori adattati alle molteplici tipologie di raccolti, soluzioni di mapping e soluzioni software evolute per l’analisi dei dati agricoli restituiti dai droni.
- il sopralluogo di siti e strutture sensibili con il drone senseFlyeXom e le soluzioni software Pix4D Capture & Pix4D Mapper.
OGGETTI CONNESSI
Parrot Pot – Disponibile nel 2016
- Vaso smart per piante. Un robot-giardiniere che misura i parametri fondamentali per la crescita delle piante e che ne gestisce l’irrigazione in autonomia!
- Flower Power 2.0: un’applicazione interamente riprogettata con una library di oltre 8.000 piante.
AUTOMOTIVE
Parrot Simple Box: ricevitore da auto 2.0 profondamente connesso con lo smartphone per un’esperienza d’uso ottimale e costante.
Smart Antenna: sintonizzatore multi-radio potenziato dall’Ethernet per un infotainment migliorato.
Direi che il 2016 di Parrot è decisamente interessante!