PowerMe è un innovativo gadget creato da due studenti italiani che vi permetterà di condividere l’energia del vostro device, come un tablet o uno smartphone, con un qualsiasi altro dispositivo, come una action cam o un altro telefono cellulare.
Il funzionamento è semplice, vi basterà inserire le due estremità all’interno dei dispositivi che devono condividere l’energia e il tutto partirà automaticamente.
PowerMe può prendere energia dalla maggior parte degli smartphone Android e Blackberry in commercio, mentre per gli smartphone Windows Phone è richiesto l’aggiornamento a Windows 10. Per la donazione di energia invece non sono presenti limitazioni.
Un’altra feature interessante è quella dello scambio di file, infatti oltre a caricare un dispositivo potrai anche scambiare i file, come foto, video e documenti tra due dispositivi senza sprecare i GB del tuo piano dati o aspettare interminabili ore col tuo WiFi paleolitico. Infine, grazie all’adattatore USB incluso PowerMe si trasforma in un normale cavo per la ricarica da muro o PC, trasformandolo così in un vero cavo 3-in-1.
PowerMe è acquistabile a partire da 11$ (10€) da http://www.igg.me/at/powerme Indiegogo con spedizione a Gennaio.
Per partire il progetto necessita di acquisti per almeno 10.000$, ma qualora il target non venisse raggiunto la vostra spesa verrà totalmente rimborsata in automatico.
Da segnalare che in meno di 12 ore i ragazzi di PowerMe hanno già raggiunto quasi 900$ di finanziamenti, segno che il progetto molto probabilmente vedrà la luce.