Htc annuncia One A9.

Htc ha ufficializzato la sua ultima creatura, il nuovo One A9.

Schermata 2015-10-20 alle 18.32.22

 

Il design assomiglia (questo non si può negare) ad iPhone 6/6S.

Il corpo è interamente in metallo ed ha caratteristiche tecniche che non sono proprio da top di gamma.

Iniziamo con la scheda tecnica di Htc One A9

  • Processore : Snapdragon Octacore 617
  • Display : Amoled da 5 pollici Full HD
  • Ram : 2  GB
  • Memoria interna : 16 GB espandibile via Micro Sd
  • Fotocamera posteriore : 13 megapixel OIS
  • Fotocamera anteriore : Ultrapixel
  • Batteria non removibile da 2150 mAh
  • Scocca in metallo unibody
  • Sensore per lo sblocco con le impronte digitali.
  • Rete LTE
  • Wifi, BT

Colori disponibili

Schermata 2015-10-20 alle 18.08.08

Sicuramente la lettura della scheda lascia qualche dubbio.

Il processore e la memoria ram sono da fascia media. La fotocamera sembra un’incognita. La batteria da appena 2150 mAh non promette nulla di esaltante e il design ricorda fin troppo iPhone 6. Se poi, ci mettiamo pure il prezzo ventilato di 599 euro, il futuro di questo smartphone non è certamente roseo..

Adesso però ragioniamo senza pregiudizi.

Schermata 2015-10-20 alle 17.51.54

Dal punto di vista software Htc ci ha sempre regalato sistemi operativi fluidi e impeccabili.

Anche dal punto di vista dei materiali Htc non ha mai deluso le aspettative. Per quanto mi riguarda, il primo Htc One è nella mia “top 3” dei migliori smartphone provati.

Il prezzo, ahimè, è sempre stato leggermente esagerato, ma basta aspettare qualche settimana e inizia a calare, soprattutto online.

Aspettiamo di provarlo e vediamo come si comporta.

Ultimamente l’azienda non sta passando un momento felice, le vendite sono calate e dopo l’ottimo Htc One e il primo Desire, sono stati sfornati smartphone che non hanno fatto breccia nel cuore degli utenti.

Purtroppo il mercato è spietato e se non investi in pubblicità, i potenziali utenti  non ti conoscono.

Vediamo cosa succederà, voi che ne pensate?

Schermata 2015-10-20 alle 18.32.13

Vi lascio con il comunicato stampa ufficiale.

HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi l’ultimo arrivato dell’acclamata famiglia HTC One, HTC One A9. Il nuovo smartphone fonde il meglio dell’iconico design e dell’innovazione di HTC con l’ultimo software Android di Google. Creato per coloro che desiderano il massimo dal proprio smartphone, HTC One A9 unisce uno straordinario design esteriore alle nuove funzioni Android 6.0 Marshmallow per un’esperienza d’uso senza eguali.

“HTC ha sempre avuto un ruolo pioneristico nell’industria degli smartphone, con il primo smartphone Android, il primo smartphone Windows, il primo smartphone 4G e il primo smartphone completamente in metallo”, afferma Cher Wang, Chairwoman e CEO, HTC. “Oggi portiamo quell’eredità al livello successivo, presentando uno smartphone che, attraverso la cura di ogni minimo dettaglio, si distingue su un mercato sempre più competitivo. HTC One A9 rompe gli schemi offrendo un design unico con fantastiche performance e un software dotato di specifiche all’avanguardia, che rendono gli utenti completamente liberi durante l’esperienza con il proprio smartphone”

Metalmorphics: il nuovo canone di bellezza verso l’eccellenza del design all-metal

Evoluzione dell’iconica famiglia HTC One, HTC One A9 si ispira alla bellezza naturale circostante, utilizzando colori ricchi e finiture uniche attraverso una tecnica definita “metalmorphics”. Nuove curve, bordi raffinati e angoli ritagliati accuratamente intorno al pulsante di accensione che si combinano armoniosamente alla struttura in metallo super sottile che attribuisce al telefono un aspetto naturale e leggero.

L’elegante doppia finitura, disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, viene accuratamente spazzolata, conferendo un ulteriore senso di profondità e armonia, unico nel mercato degli smartphone. Infine, con un’incredibile fusione di metallo e vetro, lo schermo full HD AMOLED, 2.5D Corning® Gorilla® Glass 4, da 5 pollici, si integra nella cornice di metallo, per un magnifico effetto visivo, anche in presenza della luce diretta del sole.

Scatena il fotografo che c’è in te

La miglior fotocamera è quella in grado di cogliere l’attimo e di effettuare scatti mozzafiato in qualsiasi situazione. La fotocamera di HTC One A9, unita ai potenti ma semplici strumenti di editing, rende foto e video indimenticabili grazie a un semplice tocco. La fotocamera principale da 13MP dispone di uno stabilizzatore ottico, Optical Image Stabilization (OIS), che riduce al minimo i movimenti della mano e corregge le vibrazioni per un effetto costantemente nitido e definito. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale, dotata di tecnologia UltraPixelTM, è in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicurando così autoscatti naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

Con HTC One A9, anche il più piccolo dettaglio non viene trascurato. Grazie alla modalità opzionale Pro, che permette di scattare la foto perfetta pur non essendo esperti di fotografia, è possibile salvare foto in RAW – una tecnica utilizzata dai fotografi professionisti – per ottenere un elevatissimo livello di dettaglio e una flessibilità di editing in post produzione. Con il semplice utilizzo di Photo Editor, che vivacizza automaticamente i colori e definisce i contorni, è possibile ottenere inoltre foto incredibilmente chiare e nitide.

A volte le sole foto non bastano; grazie alla funzione di editing Hyperlapse di HTC One A9, si potranno accelerare i propri video rendendoli 12 volte più veloci rispetto al normale, per un effetto time-lapse sorprendente, creando così filmati che catturano in modo perfetto tutti i momenti più importanti. Svariate sono le opzioni che si possono adottare con HTC One A9: ad esempio, utilizzare la funzione Capture Mode per creare video in slow motion, mettendo in evidenza i momenti migliori, oppure servirsi di HTC Zoe per mixare facilmente e automaticamente gli scatti e i video più belli in un unico momento saliente dall’aspetto professionale, che potrà essere poi condiviso con amici e familiari per raccontare la storia di ogni singolo istante e da ogni angolazione.

Audio potente: per una musica dal suono perfetto

L’audio ha sempre avuto un ruolo da protagonista tra gli smartphone della famiglia HTC One. HTC One A9 presenta una qualità audio eccezionale, grazie all’unione di HTC BoomSound™ e alla tecnologia Dolby Audio™ surround, che rende il suono vibrante e coinvolgente per una totale immersione sonora.
Con un DAC integrato che porta l’audio a 24-bit, 192KHZ – qualità superiore persino a quella di un CD – il risultato è intenso e profondo come mai prima d’ora.
Inoltre, grazie a un amplificatore per gli auricolari di alta qualità, che rende il suono più dinamico e potente, è ora possibile cogliere ogni lieve sfumatura della propria musica preferita, dei video e videogiochi. E con HTC Pro Studio Earphones, cuffie opzionali con audio certificato ad alta risoluzione, il suono è al tempo stesso limpido e coinvolgente.

Android 6.0 Marshmallow: un software all’avanguardia

HTC One A9 è il primo smartphone, non Nexus, in possesso di Android 6.0 Marshmallow in grado di portare le ultime innovazioni di Google e la semplicità di HTC Sense fuori dagli schemi. Dotato di un sensore a impronte digitali multidirezionale, Android Pay rende le transazioni d’acquisto online sicure e facili in pochi passaggi.

Inoltre la funzione Now on Tap di Google, fornisce in modo intuitivo informazioni su qualsiasi contenuto presente sul proprio schermo; permette, infatti, di consultare recensioni di film, ascoltare una qualsiasi canzone menzionata in articolo o in un blog, o prenotare un tavolo al ristorante con un’email, il tutto semplicemente attraverso il pulsante della home.

Con la presenza di tutte queste nuove funzioni, HTC One A9 è stato anche pensato per massimizzare la durata della batteria, mettendo automaticamente in standby le app che consumano energia quando lo smartphone viene lasciato inutilizzato o in carica durante la notte. Inoltre la funzione App Standby riconosce perfettamente quando una app aperta in background non viene utilizzata e la chiude fino a quando non viene aperta nuovamente.

Per massimizzare la batteria durante la giornata sono stati ottimizzati il nuovo processore e lo schermo AMOLED, mentre il supporto per l’opzionale HTC Rapid Charger 2.0 garantisce una carica fino al 75% più veloce. Ciò significa, ad esempio, poter guardare fino a 12 ore di video HD con un’unica carica.

Performance create per adattarsi a ogni esigenza

Con il nuovissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 617 con LTE X8 integrato e CPU octa-core 64-bit, HTC One A9 è stato creato per trasmettere un perfetto equilibrio tra potenza e performance, rapida connettività e miglioramento della durata della batteria.

Il supporto della nuova generazione wireless LTE, fornita dalle nuove tecnologie degli operatori telefonici, favorisce la visione di video in alta definizione, un audio in elevata risoluzione più pulsante e maggiore memoria nel cloud per conservare tutto ciò che si desidera.

HTC One A9 è disponibile in Italia nella versioni da 16 GB, con memoria espandibile fino a 2TB.

Per proteggere lo smartphone, è disponibile HTC Dot View™ II nei colori Obsidian, Deep Garnet, Sea Coral e Turquoise Blue. Il guscio della cover permette di visualizzare in anteprima le notifiche, gli aggiornamenti meteo e molto altro anche quando rimane chiusa. E con semplici gesti è possibile accedere rapidamente alla musica, alla torcia, alla radio e alle applicazioni per la registrazioni vocale.

Maggiori informazioni su HTC One A9, compresa la lista completa degli accessori, saranno disponibili a partire da novembre su htc.com.

 

A presto.

 

About Francesco Lavorato

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …