Huawei Consumer Business Group (BG), in occasione di IFA, ha presentato oggi ufficialmente al mercato europeo il nuovo Huawei Watch.
Lo smartwatch, con il suo design classico, ispirato all’orologeria svizzera, sarà disponibile da ottobre a partire da 399 Euro. Si tratta del primo smartwatch nella famiglia dei wearable device di Huawei ed è anche il primo sul mercato a colmare il divario tra moda e tecnologia.
Huawei Watch, basato su sistema operativo Android Wear™, permette di rimanere sempre connessi ovunque vi troviate attraverso notifiche immediate di chiamate, SMS, messaggi istantanei ed email. Grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless, e con il supporto della funzione di download di musica anche offline, mantenersi attivi è ancora più facile. Si può avviare la riproduzione di un brano musicale con un comando vocale e, sempre con la voce, è possibile richiedere la ricerca di una destinazione e le indicazioni per raggiungerla. Localizzare uno smartphone smarrito non è mai stato così semplice grazie alla funzione “trova il mio telefono” del Huawei Watch.
E ora, grazie alla più recente versione di Google Android Wear™, sia gli utenti Android che quelli iOS potranno connettersi a Huawei Watch.
Un design classico
Huawei Watch misura 42mm di diametro, la dimensione tradizionale di un orologio da polso. Il quadrante ha un design unico con la sua forma perfettamente circolare e la corona posizionata alle ore 2.
Si può scegliere tra 3 sofisticati colori, oro rosa, acciaio inossidabile e nero. Ampia è anche la varietà di quadranti realizzati su misura in stile classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal.
La scelta offerta per il cinturino include rete o maglia in acciaio inossidabile (anche in versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. Si adatta a qualsiasi cinturino che abbia una larghezza di 18mm ed è dunque facilissimo sostituirlo.
Realizzato secondo i canoni tradizionali
Prodotto con i più sofisticati materiali, Huawei Watch presenta un display AMOLED touch-sensitive perfettamente circolare di 1,4 pollici, rivestito da un vetro zaffiro antigraffio (il preferito anche dalle case orologiere svizzere), una cassa in acciaio inossidabile forgiata a freddo, un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e un sensore di movimento a 6 assi. Il display ha una risoluzione di 400×400 pixel a 286 ppi con un rapporto di contrasto elevato 10.000:1 che lo rendono lo smartwatch Android Wear con la maggiore definizione finora esistente.
Con l’intento di valorizzare il design classico e di alto pregio di Huawei Watch, Huawei Consumer BG ha deciso di collaborare con il più famoso fotografo di moda al mondo, Mario Testino, realizzando insieme a lui una campagna pubblicitaria che vede la partecipazione della top model americana Karlie Kloss e di uno tra i più importanti modelli a livello internazionale, Sean O’Pry.
Una nuova era per la tecnologia sportiva
Huawei Watch ha incorporato un sensore specifico (sensore PPG), che può misurare con precisione il battito cardiaco. Il sensore sporge leggermente per garantire un miglior contatto con la pelle e una maggiore accuratezza dei dati raccolti.
Il sensore di movimento a 6 assi, con giroscopio e accelerometro, aiuta a tracciare le proprie attività in qualsiasi momento e luogo ed è in grado di distinguere le varie attività fisiche, incluse camminata, corsa e arrampicata.
Benjamin Norton, Wearable Design Expert Huawei Consumer BG, ha affermato: “Al giorno d’oggi, ai consumatori difficilmente basta essere semplicemente connessi; sono alla ricerca di uno smartwatch di alto livello con una tecnologia davvero innovativa. Nel progettare questo device, ci siamo impegnati a unire il meglio della tecnologia e dell’innovazione con materiali di prima qualità e un’estetica classica. Il vetro zaffiro e il quadrante circolare ci fanno pensare che Huawei Watch abbia raggiunto il risultato voluto.”
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, dice: “Huawei è costantemente orientata all’innovazione e alla creazione di nuovi prodotti che si adattino alle esigenze dei consumatori. Questo primo smartwatch nella famiglia dei nostri wearable device è stato progettato seguendo i risultati di ricerche ampie e approfondite per soddisfare la domanda da parte dei consumatori di un wearable da polso veramente smart. Huawei Watch è l’unico sul mercato con un design classico e di alto livello, unito a una tecnologia smart superiore che permette ai consumatori di rimanere sempre connessi. Senza dubbio i wearable device rimangono uno dei trend di maggior rilievo nel settore dei device e, forte della tecnologia e dell’innovazione Huawei, Huawei Consumer BG mira a diventare leader in questo mercato.
Scheda tecnica:
- Display circolare AMOLED da 1,4 pollici (400 x 400 pixel)
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz
- Ram : 512 MB
- Memoria interna : 4 GB
- Batteria da 300 mAh
- Spessore di 11,3 mm, diametro di 42 mm
- Sensori : Battito cardiaco, Giroscopio, accelerometro, barometro, microfono
- Wifi e BT
- Sistema operativo : Android Wear 1.3 (funziona anche con iOS)
Prezzi e modelli :
- Classic (con cinturino in pelle) a 399€
- Classic (con cinturino in acciaio) a 449€
- Active a 449€
- Elite 699€
A presto!