La batteria dei nostri smartphone spesso e volentieri ci abbandona sempre nei momenti meno opportuni e trovare una fonte di corrente, magari proprio adesso che siamo al mare, in vacanza o in campeggio è sempre difficoltoso e scomodo.
La soluzione a questa schiavitù dal caricabatteria ve la suggerisco io, un Power Bank di Intocircuit da ben 11.200 mAh e passa la paura!
Nella confezione troviamo :
- Power bank da 11.200 mAh
- Cavo Usb/Micro USB
- Pochette per il trasporto
Le dimensioni della batteria sono : 110mm x 71mm x 22mm
Il peso è di 278 grammi.
Il powerbank è rivestito in alluminio con effetto spazzolato, molto piacevole al tatto.
Premendo rapidamente due volte il tasto di accensione, si accende il led di emergenza, che è davvero potente!
Ai lati del led troviamo le due uscite USB. Una è da 2,1 A, mentre l’altra è da 1A.
Solitamente si utilizza quella da 2.1 A per ricaricare dispositivi con batteria superiore ai 2500 mAh. Tuttavia è sempre meglio guardare cosa c’è scritto nel caricabatteria originale del vostro smartphone, se indica 2A saprete quale porta utilizzare.
Tengo a precisare che ciò non comporta un deterioramento della batteria del vostro smartphone, ma se utilizzate quella da 1A e il vostro smartphone supporta i 2A, impiegherà quasi il doppio del tempo a caricarsi.
Il display, retroilluminato di colore blu, ci mostra la percentuale residua della carica e se stiamo utilizzando la porta da 2.1A oppure quella da 1A.
IL power bank si ricarica attraverso la porta Micro USB e mettetevi pure l’anima in pace, poichè ci vogliono circa 5/6 ore. La collegate alla sera e alla mattina è bella carica.
Ma veniamo ai test su strada 🙂
Samsung Galaxy S6 ha una batteria da 2550 mAh, si collega alla porta da 2.1A e si ricarica del 5% ogni 5 minuti (circa). Non supporta la ricarica rapida Qualcomm.
LG G4 ha una batteria da 3000 mAh, si collega alla porta da 2.1A e si ricarica del 5% ogni 6 minuti (circa)
Il prezzo di vendita è di quelli da non perdere, solo 29 euro!
Ecco i colori disponibili.
A presto!