Samsung Galaxy S6 e le ombre sul display. (Aggiunto Video)

Prima di scrivere questo articolo ho aspettato qualche giorno, confrontandomi con tutti gli amici che hanno acquistato il nuovo Galaxy S6 (flat) di Samsung e trovando qualche riscontro.

Appena mi sono trovato sotto la luce del sole, ho notato delle anomalie al display, come se ci fossero delle ombre scure in sottofondo.

Guardate la seguente immagine.

Tecnophone Galaxy S6

Nella parte inferiore del display, si nota una riga orizzontale scura.

Display S6 Fail

Ciò si vede anche sul lato sinistro.

S6 Display

 

Mi reco nel negozio dove l’ ho acquistao (Euronics) ed espongo il problema al commesso.

Gli dico di uscire fuori con un Galaxy S6 che ha in vetrina e di fare un confronto. Una volta posizionati sotto la luce del sole, il modello che aveva lui in vetrina era peggio del mio…

Volevo farmelo sostituire, ma ne vorrei uno perfetto!

E adesso? 

Potrei farmi fare un buono e aspettare che arrivino nuovi modelli, però io l’ho pagato 710 euro in promozione e dovrei riacquistarlo a 739 con la perdita della promozione carica batteria Wireless…

Bel dilemma!

Ho registrato un video, non di vede benissimo, ma non è semplice con il riflesso del sole.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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58 comments

  1. la prossima volta pijalo suamazon

  2. ho provato oggi sul mio S6 edge in pieno sole: è tutto perfetto. hai pensato di sostituirlo con S6 edge? capisco che costa un botto pazzesco e che perdi la promo e il carica batterie wireless, però altrimenti unica alternativa sarebbe mandarlo in assistenza e stare magari un mese senza. è davvero un bel dilemma!!

  3. Ciao Mario!
    S6 Edge per ora non mi attira, ora vedo che dice samsung, nel caso me lo farò sostituire da loro, ma la vedo dura 🙁

  4. Ma hai minimamente pensato che c’è la pellicola?? Ed è per questo?

  5. Si, ci ho pensato è non è la pellicola. Lo dimostra anche il fatto che pure quello in vetrina (senza pellicola) aveva il problema.

  6. Hai minimamente pensato che c’è la pellicola? Ed è per questo?

  7. Perché qualcuno cancella il mio commento?

  8. Ah nn lo vedevo il commento!! Comunque quello del video ha la pellicola, ma tu di che ombre parli?

  9. Sono strisce scure, si vedono meglio nelle foto

  10. tristano berruti

    Ciao Diego, mi spiace che hai questo problema, le ombre sono evidenti in foto…..
    Io ebbi un problema simile con il note 4, in una stanza buia con sfondo tutto nero avevo diverse macchie ma di forma irregolare…

  11. io devo prenderlo l’edge, il mio collega già preso s6, perfetto nessuna macchia o alone!

  12. A quanto pare sono stato sfortunato. Ci sono poche segnalazioni sul caso e probabilmente si tratta di un problema relativo a pochi dispositivi. Me lo farò sostituire da Samsung, vediamo.

  13. mai una volta che samsung la faccia perfetta al primo colpo… 🙁

  14. Tornato ora da lavoro controllati altri due, perfetti nessun alone. 😉

  15. Anche io ho lo stesso identico problema..

  16. Segnalalo a Samsung, via Facebook, via Twitter e telefono. A me hanno risposto così :

    . Per gestire al meglio questo tipo di segnalazioni abbiamo previsto un’apposita Tab, seguita da un team dedicato: http://spr.ly/61814QZx ma se stai accendendo da mobile http://spr.ly/61824QZI. Nel frattempo potresti segnalare agli utenti della nostra Community Ufficiale la tua esperienza, guarda qui http://spr.ly/61834QZL Grazie per averci scritto!

    Stanno indagando per sapere quanti sono con questo problema.

    Io chiederò la sostituzione in garanzia a questo punto

  17. Si anche io…sperando che non ne capiti un altro con lo stesso problema..

  18. Fammi sapere poi che ti dicono.

  19. Sisi..ma secondo te non converrebbe aspettare un po’ di tempo che riforniscano le scorte con telefoni “nuovi” e quindi quasi sicuramente senza difetto?

  20. Diego mi dispiace per il tel, però vorrei chiederti il perchè di questo oscillare tra android ed ios. Io sono stato fautore di android dai tempi del galaxy s (è in quel periodo che scoprii il tuo blog) ma ad un certo punto ho sperimentato ios e l’ecosistema di app di apple.
    Tralasciando tutta la questione di chiusura, apertura, esigenze e non esigenze ecc ecc…, Ho apprezzato tanto il fatto che con ios non devo costantemente riordinare musica download foto ecc ecc oppure il fatto che perdevo sempre tutte le foto e i miei dati personali a causa di un ripristino forzato o di un reset obbligato. Sostanzialmente trovo ios più prevedibile rispetto ad android che riscontro essere troppo caotico. tu che ne pensi a riguardo?Ti trovi con le mie consideazioni? (Ovviamente ribadisco che dipende dalle esigenze che uno ha e dai gusti )

  21. Si, converrebbe aspettare, però hai 7 gg per il recesso e si spera che vengano sostituiti in garanzia. La cosa più importante è segnalare a Samsung il problema , almeno anche loro si rendono conto dell’entità.

  22. Vabbe ma non si hanno 6 mesi per legge per i difetti di fabbricazione?

  23. Non lo so, magari per te è un problema di fabbricazione, ma bisogna vedere se lo é anche per loro! 🙂
    Vediamo nei prossimi giorni! Io comunque punto a farmelo sostituire in garanzia.

  24. Beh non penso sia normale che al sole si vedano ste macchie ahah
    Sicuramente è un problema di fabbrica 😉 Anche io me lo farò cambiare in garanzia

  25. Io mi trovo bene con ios da quando son tornato ad utilizzarlo con iphone 6, non trovo particolari restrizioni per il mio utilizzo certo per il file sharing android resta davanti.
    Una seccatura che trovo e’ che se aggiungo foto al telefono poi non posso eliminarle dal cell stesso! Che stronzata! 🙂

  26. Io due giorni fa ko acquistato s6 Edge arrivata a casa una riga rossa nel lato del display l kanno sostituito dv al aspettare al Ke arriva speriamo bene

  27. Alla fine sei andato a cambiarlo? 🙂

  28. No, attendo una risposta dall’assistenza Samsung.

  29. ciao diego novità da samsung? il mio ha lo stesso problema..però per ora me lo tengo cosi! non vorrei cambiarlo per trovarmi uno uguale o peggio

  30. Ciao Gianni, per ora tutto tace… stanno ancora indagando. Ti farò sapere! Pure io aspetto.

  31. Mi sono dimenticato di rispondere…
    Diciamo che seguo la tua linea di pensiero e che pure io con iOS mi sono trovato decisamente bene. Diciamo che per forza di cose devo oscillare tra uno smartphone e l’ altro per fare recensioni obiettive e rimanere sempre sul pezzo. Poi ogni tre / quattro mesi mi piace cambiare 😛

  32. eh si effettivamente è bello cambiare, concordo! Però devo dire che a questo giro Samsung ha messo su un ottimo prodotto…

  33. Io l’ho riportato in negozio l’altro ieri, l’hanno mandato in assistenza…non so quanto possano fare li, a questo punto penso me lo sostituiscano

  34. Se può servire il mio s6 edge preordinato sul sito samsung e arrivato il 10 aprile presentava una bolla sotto il vetro che si vedeva alla luce del sole a display spento. Chiamata samsung mi è stato ritirato lunedì scorso e oggi (ad una settimana di distanza) mi è arrivato quello nuovo. Non l’ho ancora acceso perché è in carica ma per adesso sotto la luce del flash di un altro telefono sembra tutto regolare.

  35. Beh, direi un servizio ottimo!

  36. Assolutamente considerando anche che come tempo massimo mi avevano indicato due settimane e ne hanno impiegata solo una.
    Comunque due settimane fa prima di chiamare l’assistenza, andai in un centro riparazioni Samsung e mi dissero che era già il secondo che vedevano con il mio stesso problema quindi presumo che oggi, a quasi un mese dall’uscita ufficiale, abbiano appurato tutti questi difetti.

  37. Hai fatto tutto tramite telefono? Ritiro e consegna via corriere?

  38. Si tutto via telefono ma nel mio caso il telefono era stato acquistato sul loro shop, non so comprandolo in negozio come funzioni. Ritiro e consegna con spedizione express ovviamente a carico di Samsung.

  39. Possessori di #GalaxyS6 con il display con le ombre, digitate questa stringa *#2222#* sul tab telefono e ditemi la revisione Harware, io ho la V 0.2. A quanto pare la V 0.3 non presenta il difetto.

  40. Confermo.. Stesso problema sulla V 0.2

  41. L’assistenza me l’ha riconsegnato qualche giorno fa ma il telefono è perfettamente uguale..non gli hanno fatto nulla

  42. Ritirato oggi dall’assistenza. Mi dicono che il display è stato cambiato, in realtà non è stato fatto niente. Devo riportarlo in assistenza.

  43. Fabio Falzarano

    la foto è stata scattata con iphone 6?:):):)

  44. Io l’ho portato in assistenza lunedì, spero proprio lo sistemino.
    Di certo non mi rassegno se torna uguale, che non pensino di prendermi per il culo.

  45. Riportato in assistenza di nuovo e ancora non ci siamo.. stesso problema.. adesso mi faranno girare le p*** se non me lo sostituiscono

  46. Anche io ho lo stesso problema ho comprato l’s6 11/07 a te come è finita Diego?

  47. Eh, per ora nulla… dovrei mandarlo in assistenza, ma non ho voglia 🙁

  48. A me oggi la samsung mi ha detto che non è un problema del dispositivo mi hanno spiegato che a causa della luminosità elevata che ha il display si nota l’adesivo che incolla il display ho anche un s5 che lo stesso problema dell’s6 ho la v. 0.3

  49. Io ho la v 03 e ho alone rosa, tu oltre le macchie hai anche gli aloni rosa?

  50. Ciao quanto tempo ci ha neo l’assistenza a cambiarti il display?