Microsoft annuncia oggi un nuovo device che si aggiunge alla famiglia Surface: Surface 3. Come Surface Pro 3, è un tablet che sostituisce il tuo portatile, ma è più sottile, leggero e più conveniente.
Potente ed efficiente, Surface 3 è ottimizzato per eseguire completamente tutte le funzioni di Windows e Office, con una lunga durata della batteria. La disponibilità delle app Windows e della penna1, ideale per prendere appunti o segnare i documenti, rendono Surface 3 un prodotto adatto a studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile completo. Disponibile fin da subito nella sua versione wi-fi, e in un secondo momento con tecnologia 4G LTE2, Surface 3 garantisce ancora maggiore produttività in mobilità. A partire da 609 euro, Surface 3 combina prestazioni e funzionalità in un design leggero ed elegante.
“Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile“, dichiara Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface. “Per mettere a punto l’innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface“.
Produttività e leggerezza
Alimentato dal nuovo processore quad-core Intel® Atom™ x73, Surface 3 è rapido e reattivo, progettato per massimizzare l’efficienza, con una durata della batteria fino a 10 ore4. La gamma di configurazioni di memoria e archiviazione risponde alle esigenze degli utenti offrendo massima potenza e capacità. Il meraviglioso schermo multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2, altoparlanti con audio Dolby® per un suono ottimizzato e un elegante e robusto design in magnesio sono solo alcuni dei miglioramenti di cui gli utenti del Surface 3 potranno usufruire. Il supporto a tre posizioni è ideale per l’utilizzo in svariate situazioni, dalla scrivania alla piena mobilità.
Aggiornamento gratuito a Windows 10
Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) dotati di versione Windows 8.1 potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 quando disponibile5. Surface 3 offrirà anche un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un TB6. Tutte le specifiche del dispositivo, consultabili qui.
Ideato per le aziende
Con Surface 3, aziende e scuole potranno finalmente beneficiare di un gamma di opzioni più ampia. Ancora prima della messa in vendita, enti formativi come l’Università di Phoenix e aziende quali Prada, BASF ed Emirates hanno scelto di acquistare e implementare Surface 3 all’interno della propria organizzazione, dopo aver riconosciuto il valore aggiunto che il dispositivo può fornire a impiegati e studenti. “Abbiamo esplorato numerose piattaforme differenti e siamo convinti che Surface 3 soddisfi le aspettative dei nostri equipaggi esperti e professionali” ha dichiarato il Capitano Alan Stealey, Divisional Senior Vice President, Flight Operations, Emirates. “L’innovativo design e le funzionalità avanzate del dispositivo sono perfette per la nostra iniziativa EFB (Electronic Flight Bag)“.
Accessori di Surface
Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) saranno disponibili con una gamma di nuovi nuovi accessori7: Surface 3 Type Cover in un’ampia gamma di colori con trackpad migliorato e tastiera intuitiva per una digitazione rapida e accurata; la penna Surface in quattro vivaci colori -argento, nero, blu e rosso; Surface 3 Docking Station che consente agli utenti di connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.
La porta USB 3.0, la Mini DisplayPort, il lettore di schede microSD™ e il connettore di ricarica Micro USB integrati nel Surface 3 rendono il dispositivo compatibile con la serie di adattatori Surface Pro. Dettagli sugli accessori Surface, disponibili qui.
Preordine e disponibilità
Surface 3 e i nuovi accessori saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 31 marzo su Microsoft Store all’indirizzo microsoftstore.com, mentre presso alcuni rivenditori autorizzati nei seguenti mercati sarà disponibile a partire dal 7 maggio: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Corea, Lussemburgo, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti. I consumatori sono invitati a rivolgersi ai loro rivenditori autorizzati per ricevere informazioni sulla prenotazione.
Dal 7 maggio, presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro, i clienti potranno iniziare ad acquistare Surface 3 e tutta la gamma di accessori disponibili. Nei prossimi mesi, Microsoft renderà note nuove informazioni sulla disponibilità di Surface 3 (4G LTE). Per i clienti commerciali invece, Surface 3 si potrà acquistare attraverso i rivenditori autorizzati elencati al seguente link.
Il prezzo base è di 609 euro.
Per ulteriori informazioni su Surface, visitare la pagina ufficiale e la Surface Newsroom.