Tre Italia annuncia la possibilità di bloccare i servizi e le pagine a pagamento che spesso e volentieri spillano soldi agli utenti.
Basta una semplice telefonata al 133 per disabilitare l’acquisto dei servizi e contenuti digitali sotto rete 3.
Ecco la nota ufficiale che è disponibile a questo link :
3 ti offre, sia sul Portale Mobile App&Store, sia sui Mobile Site dei propri partner, la migliore scelta di contenuti e servizi digitali, come, ad esempio: le Edizioni Digitali dei maggiori quotidiani e periodici italiani, i migliori antivirus per proteggere i tuoi dispositivi, i biglietti digitali del trasporto pubblico locale (servizio già disponibile in più di 20 città italiane, tra cui Firenze, Genova, Treviso, Bari, Brescia, Padova, Siracusa, ecc.), un vastissimo catalogo di giochi, film, musica, news sportive, video d’intrattenimento, ecc.
Dal momento in cui attivi una SIM 3 hai la possibilità di acquistare contenuti digitali e servizi digitali durante la navigazione in Internet, ed effettuare chiamate e comunicazioni verso numerazioni specifiche dedicate alla fornitura di servizi a sovrapprezzo. Il pagamento di tali servizi avverrà mediante l’utilizzo del credito telefonico o tramite addebito in fattura. Inoltre, per la gestione tecnica dell’attivazione e il pagamento dei suddetti servizi, attivazione che avverrà solo a seguito dell’espressione dell’esplicito consenso del cliente, è necessario che sia H3G a comunicare direttamente il numero di telefono del cliente stesso ai partner fornitori dei servizi e contenuti. Tale comunicazione avviene in modo automatico a seguito della richiesta del cliente ad attivare il servizio.
Tutti i servizi e i contenuti digitali sono acquistabili mediante: pagine di acquisto (per il singolo contenuto) o pagine di attivazione di servizi in abbonamento contenenti informazioni sulla tipologia del servizio / contenuto venduto, sul prezzo, sulle modalità di addebito, sui Termini e Condizioni d’uso, sulle condizioni Info Privacy, sui riferimenti della Società fornitrice del servizio (ragione sociale, indirizzo, diritto di recesso), ecc.
Per ogni servizio in abbonamento attivato, riceverai un messaggio di conferma dell’avvenuto pagamento e le indicazioni per disattivare il servizio quando non più desiderato. Inoltre, settimanalmente, riceverai un SMS che ti terrà sempre informato sullo stato di attivazione del servizio e sulle modalità di disattivazione.
Qualora si voglia disabilitare (o riabilitare) la SIM 3 all’acquisto dei servizi e contenuti digitali su rete Internet succitati, si potrà farlo semplicemente contattando, tramite una chiamata gratuita, il 133.
Sarà mica la multa da 1,75 milioni di euro che gli ha inflitto l’ antitrust a fargli cambiare rotta?
A presto.
Sará stata la multa di 1,75 milioni unitamente alle maledizioni di ulteriori milioni di utenti. Seriamente spero siano terminati gli odiosi addebiti delle pagine sotto copertura 3, comunque non tornerò in 3, almeno fino a quando ci saranno le soglie settimanali, altra idiozia odiosa di sta società.