Samsung Galaxy S6 Vs Samsung Galaxy S6 EDGE : Fight!

Così come la curiosità per l’uscita di un nuovo prodotto, immancabile arriva l’indecisione su quale terminale comprare se, come per il caso di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i prodotti presentati sono due.

IMG_1455

 

Nonostante siano fondamentalmente due terminali uguali, portano con sé alcune differenze che potrebbero mettere in difficoltà gli utenti più esigenti; per cercare di aiutarvi in questa “ardua” scelta, ecco a voi un video che spiega nel dettaglio le reali differenze tra i due modelli, e che possa aiutarvi a capire quale sia il Galaxy che fa per voi.

Entrambi i modelli saranno disponibili dal 10 aprile 2015, nelle tre colorazioni comuni (bianco, nero e platinum gold) più una colorazione specifica per ogni modello: blu topazio per il Galaxy S6 e verde smeraldo per il Galaxy S6 Edge.

Parlando di prezzi, si parte da una base indicativa di € 700 per il Galaxy S6 da 32GB con una differenza di un centinaio di euro per l’S6 Edge.
Per lanciare i suoi nuovi gioielli, quest’anno Samsung ha deciso di creare una Day One edition per chiunque preordini il proprio Galaxy online o presso i rivenditori aderenti, dando un wireless charger (Day One Edition) compreso nel prezzo.

 

Bando alle ciance, ecco il video!

 

Concludiamo con alcune immagini degli accessori ufficiali

IMG_1447

IMG_1448

 

E insomma, cosa avete scelto?

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

BOOX annuncia tre nuovi dispositivi ePaper: Note Air4 C, Palma 2 e Note Max

BOOX, azienda leader nella produzione di dispositivi ePaper, annuncia oggi il lancio di tre nuovi …

7 comments

  1. Stefano Piccioni

    Ciao Diego ma quindi la versione edge non ha il menu aggiuntivo laterale (schermo sdoppiato) come nel Note 4 edge? Se cosi’ fosse si perde veramente tanta funzionalita’ rispetto al note edge

  2. Esatto, é stondato fino a metà.

  3. Stefano Piccioni

    ok grazie capisco …quindi lo utilizzeranno solamente come sistema di notifica aggiuntiva come hai mostrato nel video…
    Ultima cosa , cosa dici riguardo l’ergonomia della versione edge, e’ comodo da tenere in mano? quando lo si impugna per chiamare si premono per caso accidentalmente i bordi dello schermo ? Grazie
    Keep up the good work!

  4. Secondo me inizialmente, ma tieni conto che ci sono solo poche aree attive che richiamano funzioni speciali.
    Il bordo comunque ti aiuta a impugnarlo in modo ottimale. É ben studiato ! 😉 Ed è proprio figo!

  5. Sapete dirmi se ha la radio Fm? Ho letto su altri siti che è presente. Io la uso quotidianamente. Grazie

  6. Sapete dirmi se ha la radio Fm? Ho letto su altri siti (anche autorevoli) che è presente. Grazie

  7. A dirti la verità non ci ho fatto caso 🙁