Lg ha in serbo una bella sorpresa per gli amanti dei dispositivi indossabili.
Watch Urbane è il nuovo orologio smart con Android Wear, look classico e scocca metallica.
Scopriamolo meglio grazie al comunicato stampa.
In occasione del Mobile World Congress 2015, LG presenta LG Watch Urbane, il suo primo device AndroidWear in metallo pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari.
LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.
LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è dotato di una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato. Il nuovo wearable di LG ha infatti tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, che ne fanno il perfetto accessorio alla moda: la cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione. E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.
Proprio come LG G Watch R, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia(PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.
“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.”
Ulteriori dettagli in merito a prezzo e disponibilità verranno comunicati a livello locale al momento del lancio.
Specifiche tecniche:
- Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
- Sistema operativo: AndroidWear™
- Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
- Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm
- Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR2
- Batteria: 410mAh
- Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
- Colori: Oro, Argento
- Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)
Non vedo l’ ora di provarlo a Barcellona!
A presto.
bha scaffale, finchè non avrà un microfono e speaker per poter rispondere o fare una chiamata non lo prendo in considerazione, meglio il gear s
Ecco, cosi’ saresti proprio Michael Knight di Supercar, sai le risate! 😀
bhe per ora ho il gear e quando guido o quando sono sotto la pioggia , poter rispondere senza dover uscire il cellulare o portarsi dietro un auricolare è comodo, delle notifiche sinceramente non mi sono di nessuna utilità