Nexus 6 in Italia a 649€ il 32 GB e 699€ il 64 GB! (Prezzo ufficiale Play Store)

Google Italia ufficializza i prezzi del nuovo Nexus 6 per quanto riguarda il mercato Italiano.

Nexus6 home

  • Nexus 6 da 32 GB verrà venduto su Goople Play Devices a 649 euro
  • Nexus 6 da 64 GB verrà venduto su Google Play Devices a 699 euro.

Indubbiamente, è una bella doccia fredda!

Eravamo abituati a prezzi decisamente più vantaggiosi, oramai i 349 euro del Nexus 5 sono davvero lontani.

 

A presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …

12 comments

  1. Ma qualcuno riesce a spiegarmi perché se lo fanno Apple o Samsung un padellone grosso e caro va tutto bene; mentre non va più bene se ora lo propone anche Google..??

  2. Eh, il problema è che Samsung e Apple per la maggior parte degli utenti sono marche con una certa potenza mediatica. I dispositivi Nexus non se li caga nessuno a parte gli smanettoni e gli appassionati di cellulari (non tutti). Quindi, per fare breccia sul mercato devi arrivare con un prezzo forte e soprattutto cercare di vendere più di Samsung con Note 4 e Apple con iPhone 6 Plus. La vedo dura 🙂

  3. dubito però che il piano sia quello di “fare breccia” sul mercato…

    rimango convito che il n6, un po’ come tutti i nexus, serva solamente a dare le linee guida per gli altri produttori e per aiutare gli sviluppatori… poi se li comprano anche altri utenti tanto di guadagnato.

    come espressamente indicato anche da google nell’articolo relativo alla presentazione, ogni versione di Android viene studiata su un HW dedicato, e in questo caso l’hanno disegnata sul 6 e sul 9.

    se avessero puntato alla massa come minimo avrebbero fatto un keynote/presentazione stile samsung/apple

  4. quoto, qui di aggressivo c’è solo il far scappare i possibili acquirenti, io uno di quelli. 😉

  5. Avete ragione, ma a questo punto non so più cosa pensare..
    Forse a una nuova mossa di Google, per arrivare a quella famosa convergenza fra sistemi operativi a cui tutti puntano.
    Da tempo aspetto di vedere un valido sistema operativo Google per desktop. Il cavallo di troja di Google è stato il suo browser Chrome, che sembra abbracciare ora tutti gli aspetti di un vero e proprio S.O; e le ultime news, parlano di app Android che girano su Chrome.
    Ma forse mi sto spingendo troppo oltre..

  6. Veramente prezzi di alta fascia.

    Ottimizzazione del s.o. a parte (che percarità conta sempre) sinceramente darei la priorità al note4 considerando anche l’espandibilità e la presenza del lettore d’impronte.

  7. Condivido in pieno. A quanto pare Nexus deve tornare ad essere un prodotto di nicchia, i rumor sono stati pressochè inesistenti e nessuna presentazione degna di nota (come appunto un keynote). Peccato perchè si è costruito un’ottima fama, così imho si butta tutto alle ortiche sotto tutti gli aspetti…

  8. ma l’N4 e N5 li hanno venduti a 350 perche non erano dei buoni prodotti mentre questo lo vendono a 650 perchè un prodotto ottimizzato?
    Fine del vecchio mondo nexus ovvero i prossimi saranno i vari silver dei soliti marchi blasonati

  9. motorola droid turbo

  10. Non possono mettere Android stock e venderlo al prezzo di Iphone e Samsung.Gli altri telefoni hanno personalizzazioni software.

  11. Non possono mettere Android stock e venderlo al prezzo di Iphone e
    Samsung.Gli altri telefoni hanno personalizzazioni software che alzano il prezzo.

  12. Scusa ma ti ho risposto per sbaglio.