Ed eccoci finalmente alla vera novità introdotta da Google oggi, il Nexus Player è ufficiale e racchiude gaming e le features della Google TV e senza dimenticare la semplicità di condivisione di chromecast.
A differenza di chromecast però, il Nexus Player è un prodotto che vanta un hardware adatto al gaming, alla multimedialità e a far girare Android TV.
Google ha mantenuto la collaborazione con Asus, il Nexus Player è infatti è prodotto da Asus e Google ed è basato su architettura Intel. Vediamo quindi le caratteristiche tecniche:
- CPU: 1.8GHz Quad Core, Intel® Atom™
- GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
- Memoria interna: 8 GB
- Memoria RAM: 1 GB
- Connettività: Wireless 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
- Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
- Uscita video: 1080p a 60 fps
Il Nexus Player sarà disponibile per il preordine a partire dal 17 Ottobre ma non è ancora chiaro se arriverà nel nostro paese, è chiaro che Google vuole competere con Amazon Fire TV infatti si parla anche di cifre (non confermate e non ufficiali) di 99$ per il box e 39$ per il gamepad.
Non è ancora chiaro se il Nexus Player arriverà anche nel nostro paese ma,a giudicare dal comunicato stampa che abbiamo ricevuto dove non vi è traccia del Nexus Player, non siamo così fiduciosi.
Concordo Agosh, questa è la vera novità inaspettata di oggi.
Speriamo sia possibile procurarselo anche qui da noi 😉
Domanda sincera e senza polemica: a che serve? Le smart Tv di oggi non hanno altrettanti modi per riprodurre video, registrare, navigare su internet? La differenza e’ solo per i giochi android?
Grazie
Si, è cosi..
Nel mio caso, ho acquistato la tv, quando non erano ancora smart; non sono informatissimo al proposito; ma non credo ci sia ancora qualcosa col market ufficiale; in quanto ognuno cerca di legarti a quello proprietario.