Microsoft eliminerà il brand Nokia e Windows Phone.

Per chi come il sottoscritto è cresciuto a pane e telefoni cellulari Nokia, questa notizia sarà spiacevole.

Addio Nokia

 

Microsoft (secondo un documento interno) è seriamente intenzionata ad eliminare il marchio Nokia da tutti i prodotti, durante il periodo Natalizio.

Inoltre, il nome del sistema operativo Windows Phone verrà modificato semplicemente in Windows.

Il segnale della sparizione del marchio Nokia lo si nota già negli ultimi modell presentanti, chiamati semplicemente Lumia.

Eccovi un esempio lampante :

A questo link trovate la pagina ufficiale del Nokia Lumia 635

Nokia Lumia 635

A questo link trovate la pagina ufficiale del Lumia 735 (senza il brand Nokia)

Lumia 735

La fine del marchio Nokia è oramai inesorabile.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …

3 comments

  1. come se Nokia fosse un nome di cui vergognarsi.. maledetto sia il giorno che hanno voluto seguire Microsoft e il loro Windows Phone.

  2. Concordo pienamente con te!!!!

  3. No, il motivo è diverso. A parte il fatto che negli USA (e altri mercati) Nokia non si è mai riuscita ad imporre e viene vista molto meglio MS, ma poi la MS ha in licenza il nome fino al 2016, quindi dato che prima o poi lo DEVONO abbandonare, prima lo fanno e meglio è (così anche in mercato fortemente pro-nokia ci si abituerà e non si tenderà ad associare troppo gli smartphone a Nokia ma i vecchi cellulari)