Google annuncia la nascita di un nuovo progetto chiamato “Project Wing” con lo scopo di utilizzare velivoli automatizzati per il trasporto merci.
Questi velivoli potrebbero dare vita ad approcci completamente nuovi per il trasporto delle merci, offrendo modalità più economiche, rapide e rispettose dell’ambiente, con un minore consumo di risorse rispetto alle opzioni attualmente disponibili.
Inoltre, questi mezzi consentono di trasportare beni in zone del mondo difficilmente raggiungibili con i tradizionali mezzi di trasporto.
Nel mese di Agosto il team di ricerca si è recato in Australia, nella regione del Queensland, per effettuare i primi voli per la consegna delle merci a persone fisiche. Due agricoltori hanno così ricevuto dolci, cibo per cani, vaccini per il bestiame, acqua, apparecchi radiofonici e altro.
Per tutte le informazioni relative a Project Wing, in allegato è disponibile il documento che descrive tappe e finalità del progetto mente al seguente link è possibile trovare il post di annuncio: https://plus.google.com/+google/posts/TqrsvRyPeNH
A presto!