La guerra degli Smartwatch è iniziata.
A distanza di pochi mesi uno dall’ altro, stanno uscendo “orologi indossabili” a go go.
Samsung ha annunciato il nuovo Gear S, smartwatch con display curvo, sistema operativo Tizen e soprattutto supporto alla SIM con rete 3G!
Il nuovo Gear S sarà in grado di telefonare e ricevere mail senza l’ ausilio dello smartphone. Basterà inserire una Sim e il gioco è fatto.
Il nuovo dispositivo sarà mostrato durante la fiera IFA di Berlino, vediamo la scheda tecnica e qualche immagine ufficiale!
Samsung Gear S :
- Display curvo da 2 pollici Amoled (480 x 360 pixel)
- Processore dual-core a 1 GHz
- Ram 512 MB
- ROM 4 GB
- Sensori : accelerometro, il barometro, il giroscopio, bussola digitale, sensore battito cardiaco, sensore UV e ambientale.
- Resistente acqua e polvere IP 67
- OS Tizen
- Supporto 3G
- GPS
- BT e WiFI
Tra i software pre installati troviamo, oltre alla classica app S Healt, anche l’ applicazione Nike+ Running. Il sistema di navigazione è affidato a Nike Here, con navigazione “turn by turn”
Assieme al dispositivo, Samsung ha presentato anche i nuovi auricolari bluetooth Gear Circle.
La vendita di entrambi i prodotti inizierà nel mese di ottobre, ad un prezzo che non è stato annunciato.
A presto!
499
Da appassionato di tecnologia ma anche di orologi dico che questi smartwatch stanno diventando sempre più belli e performanti, presto ne avremo tutti uno al polso.
Ma nessuno di essi avrà mai lo stesso fascino, la stessa magia di un Omega Speedmaster o di un Audemars Piguet Royal Aok per dirne due a caso. Un appassionato mi capirà..
Ritornando in tema, per me € 299.
Saluti.
ma almeno questo avrà lo speaker integrato? sennò mi tengo al polso il mio automatico a occhi chiusi, almeno non devo ricaricarlo ogni giorni.. anzi, non devo ricaricarlo proprio XD
Oddio, credo di si, dovrebbe anche telefonare!
ho qualche dubbio, la sim potrebbe funzionare anche solo per la connessione dati… ma spero di no… questa cosa degli smartwatch è una figata, le migliori domande di solito ci si fanno sotto la doccia.. e google sarebbe un ottimo compagno! ma non ho mai capito il ritorno in controtendenza dal primo gear che aveva speaker e microfono ai suoi successori, muti… infondo se tanto durano in media una giornata, qualche parola potrebbero pure dirla 🙂 il primo decente con lo speaker sarà al mio polso! rotondo quadrato o trapezioidale che sia, poco importa!