LG G Watch R

LG G Watch R Ufficiale, il primo Andoid Wear con display rotondo di LG

LG ha annunciato durante l’IFA di Berlino il nuovo LG G Watch R, il primo smartwatch di LG con display rotondo e sensore di battiti cardiaci.

LG G Watch R

LG G Watch R è il successore del LG G Watch, smartwatch con Android Wear di LG in vendita da meno di due mesi.

LG G Watch R è dotato di sensore di battito cardiaco, uno schermo di P-OLED da 1,3” accompagnato da un processore Snapdragon 400, 4GB di memoria interna, 512 MB di RAM e una batteria da 410mAh che speriamo possa garantire un autonomia superiore al modello precedente. Lo smartwach è anche resistente ad acqua è polvere, ha infatti la certificazione IP67 che garantisce l’immersione per 30 minuti fino ad un mentro di profondità.

Vi lasciamo di seguito al comunicato stampa, fateci sapere nei commenti se preferite questo modello o il Motorola Moto 360.

IN ANTEPRIMA AD IFA 2014 LG SVELA G WATCH R
Il primo wearable al mondo con display circolare in P-OLED è targato LG

Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear™, LG amplia la sua gamma di prodotti indossabili con il nuovo ed elegante LG G Watch R, che verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all’IFA di Berlino. LG G Watch R sarà il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.


Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear™ fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo.

 

LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet,” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

LG G Watch R sarà disponibile sui principali mercati entro la fine dell’anno. Prezzi e dettagli in merito disponibilità saranno annunciati a livello locale al momento del lancio. LG G Watch R sarà esposto ad IFA, Messe Berlin, padiglione 11.2, dal 5 al 10 settembre 2014.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320)
  • Memoria: 4GB / 512MB RAM
  • Batteria: 410mAh
  • Sistema operativo: Android Wear™ (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG
  • Colori: Nero
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Gli smartphone serie K 2020 di LG arrivano in Italia.

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova line-up della serie K 2020, composta dai …