Miui V6 è ufficiale, Xiaomi ha finalmente presentato la versione 6 della famosissima ROM basata su Android 4.4.4. che riprende molto lo stile Apple.
La ROM è stata ufficialmente presentata sullo Xiaomi MI 4 ma arriverà nei prossimi giorni anche sugli altri device della linea Xiaomi.
La Miui V6 porta una nuova UI che si presenta come una evoluzione in stile minimal della Miui V5. Tutte le applicazioni di sistema sono state ridisegnate insieme alle icone che presentano anch’esse in stile minimal. Novità anche per il multitasking che diventa molto simile a quello di Apple.
Xiaomi ha anche realizzato un video dove vengono illustrate tutte le novità del nuovo firmware sullo Xiaomi Mi4 che vi proponiamo qui sotto.
[youtube id=”He9YaWwUcPs” width=”600″ height=”350″]Nella speranza di provarlo il più presto possibile, vi rimandiamo alla fonte per poter apprezzare una prima recensione in Inglese. Fateci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di questo nuovo firmare.
nexus 6 o
MIUI V6 ?
Miui v6…
Bellissima
Come fai a giudicare?
Giudico l’estetica di ciò che ho visto nel video, che ci trovi di strano?
Bella, molto ios
Puoi anche scegliere il Nexus 6 ed aspettare il porting della Miui 6 (l’attuale N5 ha la v5). Anche se non è uguale come fluidità ad uno smartphone Xiaomi l’enorme potenza oggi offerta dovrebbe compensare.
Una domanda che c’entra poco: è possibile lasciare la lingua inglese così da usare la ROM MIUI originale ma con qualche trucco fare in modo che le applicazioni rimangano e vengano scaricate in italiano (non tutte le applicazioni possono avere la possibilità di scegliere, come ad esempio i giochi)?
Secondo me no. A meno che l’ applicazione non permetta di cambiare la lingua, ma solitamente usa quella di sistema.