TIM Social LTE è la nuova offerta di TIM che permetterà la navigazione in internet su rete 4G fino a 70 Mbps aggiungendo solo 1€ al mese alla propria offerta internet.
L’offerta è però dedicata solo ai più giovani, TIM infatti la rende attivabile solo per i clienti che hanno attiva l’offerta TIM YOUNG o TIM YOUNG&MUSIC prima del 12/05/2014. TIM stupisce con una piccola novità rispetto ai concorrenti, se da un lato la possibilità di usufruire di questa offerta è dedicata solo ad una cerchia limitata di utenti, dall’altra permette, oltre alla navigazione in 4G LTE, viene inclusa la possibilità di navigare illimitatamente sui social network (che per TIM sono solo Facebook e Twitter – NdR) senza consumare la propria offerta internet.
Riportiamo di seguito alcuni dettagli rilevanti reperibili sulla pagina della nuova opzione:
L’opzione prevede inoltre che dal 07/07/2014 al 30/04/2015 il traffico Internet per l’utilizzo di Twitter e Facebook in Italia e su apn wap.tim.it, sia mediante le app ufficiali di Facebook e Twitter sia tramite il sito mobile Twitter e Facebook è incluso e non erode il bundle dati dell’offerta TIM YOUNG&MUSIC. Il traffico incluso non è applicabile se la navigazione è effettuata con browser che utilizzano proxy quali BlackBerry, Opera Mini e Nokia Xpress. Non sono incluse nella navigazione le app non ufficiali Twitter e Facebook , i contenuti postati su Twitter e Facebook ma residenti su server esterni (ad esempio, video di YouTube), il servizio VoIp di Facebook, Instagram. Se il Cliente esaurisce tutti i bundle dati attivi (della offerta TIM YOUNG&MUSIC e delle eventuali opzioni aggiuntive attive) sulla linea, il rallentamento della velocità di navigazione previsto dall’offerta si applica anche al traffico Internet incluso per la navigazione su Twitter e Facebook. Il traffico Internet per scaricare sul proprio Smartphone le app ufficiali di Twitter e Facebook o per aggiornarle all’ultima versione non è incluso e pertanto erode il bundle dati della propria TIM YOUNG.
Cosa ne pensate di queste offerte? Ritenete l’offerta di TIM concorrenziale rispetto a quella offerta da H3G? Siete disposti a pagare un sovrapprezzo per avere una connessione più veloce sul vostro smartphone mantenendo la limitazione sui MB scaricabili?
parliamo del nulla con piani dati da 1/2gb al mese