Con il lancio del nuovo One (M8) Htc ha presentato DotView, la sua idea di flip cover che permette di interagire con il dispositivo mostrando notifiche, chiamate e informazioni direttamente sulla cover, con una grafica tutta pixellata in puro stile “8 Bit“.
Il risultato è fantastico!
Htc DotView ha il guscio posteriore in plastica rigida e la patta frontale (rigida anch’essa) rivestita in silicone morbido al tatto.
Lo smartphone si inserisce facilmente al suo interno e rimane fissato in modo sicuro.
La cover copre principalmente gli angoli del dispositivo e lascia scoperto il profilo laterale, la parte in basso e la parte in alto. In questo modo abbiamo un facile accesso ai tasti, al jack audio e alla porta Micro Usb.
All’ apertura della cover frontale si accende automaticamente il display sbloccando il dispositivo (se non avete nessun sistema di protezione). La patta ritorna sempre nella posizione di chiusura.
Dal punto di vista delle dimensioni il nostro Htc One (M8) ingrassa leggermente, ma risulterà comunque ben protetto da eventuali urti accidentali, salvaguardano il prezioso display dai graffi.
Grazie a questa cover è possibile utilizzare lo smartphone per rispondere ed effettuare chiamate semplicemente utilizzando dei gesti sul display.
Ma come funziona Htc DotView?
Il tutto è gestito da un’ app installata nello smartphone e alcuni magneti posizionati nella patta frontale.
Il suo funzionamento è piuttosto semplice, questa è l’ interfaccia che viene visualizzata sotto la cover.
Attraverso i forellini trasparenti (non sono fori passanti) si ottiene questa fantastica visualizzazione.
L’ interfaccia che “gira” sotto la cover è tutta basata su sfondo nero. In questo modo il consumo di energia è irrisorio e non andrà minimamente ad influire sulla durata della batteria.
Con la patta frontale chiusa, basta premere il pulsante di accensione, oppure toccare due volte il centro del display per visualizzare l’ ora, il meteo con la temperatura e le eventuali notifiche.
Ecco un breve esempio.
Attraverso la custodia possiamo visualizzare alcune notifiche ed effettuare le seguenti operazioni:
- Notifiche SMS (No Hangout)
- Notifiche Email (NO Gmail)
- Notifiche Calendario
- Rispondere ad una chiamata
- Effettuare una chiamata
- Rifiutare una chiamata
- Controllare il volume
- Sospendere Sveglia, fine Timer
- Visualizzare lo stato delle batteria quando in ricarica
L’ applicazione al momento non prevede nessuna personalizzazione e non è possible visualizzare notifiche personalizzate, come ad esempio facebook, twitter, hangouts e altro.
Visto che l’ app è aggiornabile attraverso Google Play, si spera che possano essere aggiunte in futuro.
Dal punto di vista della comodità, DotView rende difficile se non impossibile l’ utilizzo del dispositivo con una mano. Questo perchè la patta frontale è rigida e quando la ripieghiamo nel retro non aderisce al profilo curvo dello smartphone rendendo difficile l’ impugnatura del dispositivo. (Vi consiglio di vedere il video)
- Video recensione Htc DotView per Htc One (M8)
Cosa è piaciuto
- Idea geniale
- Protegge lo smartphone
- Elegante
Cosa non è piaciuto
[badlist]- Scomoda se utilizziamo lo smartphone con una mano
- Prezzo elevato
Potete acquistare HTC DotView online sul sito di HTC (in prenotazione), su MobileFun e su Amazon con spedizione gratuita.
Il prezzo è di 40 euro.
A presto!
Diego come già ti ho chiesto nella rece,potresti postare lo sfondo presente di default nella galleria dell m8 del viale alberato autunnale..grazie..
Ops, mi sono dimenticato. Trovi tutto qui http://www.tecnophone.it/2014/03/11/disponibili-al-download-gli-sfondi-di-galaxy-s5-xperia-z2-g-pro-2-e-nuovo-htc-one/
Grazie diego, ma tra questi non c’è, è proprio nella galleria di m8
Cover Fantastica! prenotata su Amazon 🙂
Molto bella ma anche molto scomoda. Ho visto che in vari casi i comandi touch hanno fatto cilecca.
Sara’ che non sono amante delle cover “a libro”, ma molto difficilmente la comprerei..