Con Parrot Flower Power la primavera diventa Smart! (E salvi le tue piante)

La primavera è ormai arrivata e tutto inizia a rifiorire: giardini, terrazzi e aiuole sono un tripudio di colori e il profumo della bella stagione aleggia nell’aria …
Per suscitare l’invidia di vicini di casa e passanti o semplicemente per “gratificare” il proprio pollice verde più… o meno sviluppato, Parrot ha lo strumento perfetto per prendervi cura delle vostre piante preferite!

Schermata 2014-03-20 alle 17.27.48

Si tratta di Parrot Flower Power, il sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart*, che si collega a smartphone e tablet e che monitora e analizza, in tempo reale e con precisione,quattro parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.


Una libreria di oltre 7000 piante, alberi e ortaggi (3000 specie), redatta in collaborazione con università e rinomati specialisti di botanica francesi, olandesi, americani e cinesi, è disponibile sull’applicazione Flower Power dedicata e gratuita, e al link: https://myflowerpower.parrot.com/#plantdb

L’applicazione ‘Flower Power’

Dopo aver creato il vostro account, selezionate direttamente dall’app la pianta da monitorare all’interno della library e collegatela al sensore: Parrot Flower Power registra i dati più importanti per la sua crescita e il suo stato di salute e li invia allo smartphone/tablet quando si trova nelle vicinanze (da 5 a 25 metri).

All’apertura dell’applicazione, sul display del dispositivo mobile comparirà il vostro “Giardino”, ossia la lista delle piante associate a tutti i vostri Parrot Flower Power, così potrete visualizzare rapidamente le vostre piante e le loro necessità. Inoltre, un’“agenda” elenca tutte le attività necessarie nella giornata e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante, ecc.).

Ecco la mia video recensione, il prodotto funziona ed è davvero utile!

(Qui la recensione completa)

 

Il prezzo di vendita è di 49,90 euro, acquistalo su Amazon.it

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …